L' imperfetta PDF

Per Catena la notte è sempre stata un rifugio speciale. Un rifugio tra le braccia di suo padre, per disegnare insieme le costellazioni incastonate nel cielo, imparare i nomi delle stelle più lontane e delle erbe curative, leggere libri colmi di storie fantastiche. Ma da quando suo padre non c'è più, Catena ha imparato che la notte può anche fare paura e può nascondere ombre oscure. L'ombra delle mani della madre che la obbligano al duro lavoro nei campi e le impediscono di leggere, quella degli occhi gelidi e inquieti dello zio che la inseguono negli angoli più remoti della casa. Le sue sorelle sembrano non vederla più, ormai è la figlia imperfetta e il ricordo del calore dell'amore di suo padre non basta a riscaldare il gelo nelle ossa. Catena ha solo quindici anni quando decide che non vuole più avere paura. E l'ultima notte nella sua vecchia casa si colora del rosso della vendetta. Poi, la fuga nel bosco, dove cerca riparo con la sola compagnia dei suoi amati libri. È grazie a loro e agli insegnamenti del padre che Catena riesce a sopravvivere nella foresta. Ma nel suo rifugio, fatto di un cielo di foglie e di rami intrecciati, la ragazza non è ancora al sicuro. La stanno cercando e per salvarsi Catena deve ridisegnare la sua vita, la vita di una bambina che è dovuta crescere troppo in fretta, ma che può ancora amare di un amore forse imperfetto, ma forte come il vento.

DIMENSIONE: 7,61 MB

DATA: 2016

AUTORE: Carmela Scotti

NOME DEL FILE: L' imperfetta.pdf

Winniearcher.com L' imperfetta Image
Abbiamo conservato per te il libro L' imperfetta dell'autore Carmela Scotti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

L'imperfetta - Scotti Carmela, Garzanti, Elefanti ...

L'imperfetta, nel suo incedere serrato fiorisce ogni poco di situazioni e immagini icastiche e fascinosamente disturbanti: stupri, infanticidi, incesti ambientati in una Sicilia poverissima e profondamente aliena al concetto di giustizia, ma sa anche accendersi di tenerezze e di pietà sconfinata per creature che paiono schiacciate da un ...

Imperfetta Ellisse, blog di poesia e altro...

Le sue sorelle sembrano non vederla più, ormai è la figlia imperfetta e il ricordo del calore dell'amore di suo padre non basta a riscaldare il gelo nelle ossa. Catena ha solo quindici anni quando decide che non vuole più avere paura. E l'ultima notte nella sua vecchia casa si colora del rosso della vendetta.

Primi voli maxi. Apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico.pdf

Il bello dell'Europa. Guida ai musei segreti delle città europee.pdf

Biologia delle piante.pdf

La comunicazione mondiale dal 1844. Geopolitica e tecnologia.pdf

Il quartiere nella città contemporanea.pdf

Destino di sangue.pdf

Le storie del castello di Trezza.pdf

Diario di uno scienziato, 1950-2000.pdf

Memento contenzioso tributario 2018.pdf

Studi petrarcheschi. Vol. 19.pdf

La violenza nazista. Una genealogia.pdf