Per Catena la notte è sempre stata un rifugio speciale. Un rifugio tra le braccia di suo padre, per disegnare insieme le costellazioni incastonate nel cielo, imparare i nomi delle stelle più lontane e delle erbe curative, leggere libri colmi di storie fantastiche. Ma da quando suo padre non c'è più, Catena ha imparato che la notte può anche fare paura e può nascondere ombre oscure. L'ombra delle mani della madre che la obbligano al duro lavoro nei campi e le impediscono di leggere, quella degli occhi gelidi e inquieti dello zio che la inseguono negli angoli più remoti della casa. Le sue sorelle sembrano non vederla più, ormai è la figlia imperfetta e il ricordo del calore dell'amore di suo padre non basta a riscaldare il gelo nelle ossa. Catena ha solo quindici anni quando decide che non vuole più avere paura. E l'ultima notte nella sua vecchia casa si colora del rosso della vendetta. Poi, la fuga nel bosco, dove cerca riparo con la sola compagnia dei suoi amati libri. È grazie a loro e agli insegnamenti del padre che Catena riesce a sopravvivere nella foresta. Ma nel suo rifugio, fatto di un cielo di foglie e di rami intrecciati, la ragazza non è ancora al sicuro. La stanno cercando e per salvarsi Catena deve ridisegnare la sua vita, la vita di una bambina che è dovuta crescere troppo in fretta, ma che può ancora amare di un amore forse imperfetto, ma forte come il vento.
DIMENSIONE: 1,50 MB
DATA: 2016
AUTORE: Carmela Scotti
NOME DEL FILE: L' imperfetta.pdf
Abbiamo conservato per te il libro L' imperfetta dell'autore Carmela Scotti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!
L' imperfetta meraviglia - Andrea De Carlo - Libro ...
L'età imperfetta - Un film di Ulisse Lendaro. Una sfida a due di talento e sentimenti sulle punte. Con Marina Occhionero, Paola Calliari, Anita Kravos, Anna Valle, Enrico Cavicchioli. Drammatico, Italia, 2017. Durata 96 min. Consigli per la visione +13.
L'imperfetta eBook door Carmela Scotti - 9788811145592 ...
Eccola l'imperfetta meraviglia, proprio come la scintilla di una canzone o la riminiscenza di un sogno. Però De Carlo non indugia sul feedback di questi pensieri.