Social media content. Una prospettiva manageriale PDF

Le opportunità di interazione e di condivisione offerte dai media digitali favoriscono fortemente la creazione e lo scambio in rete di contenuti da parte delle imprese, dei consumatori e degli altri stakeholder. I contenuti diventano lo strumento privilegiato per generare e alimentare, nei social media, contatti diretti, personalizzati e continuativi tra individui e organizzazioni. Essi assumono così un ruolo determinante per il business in rete e per il vantaggio competitivo delle imprese. Per queste ultime diventa, perciò, determinante saper costruire e organizzare contenuti che sappiano suscitare interessi su determinate tematiche, stimolare emozioni e percezioni positive, accrescere la credibilità e l'autorevolezza del brand, costruire legami forti e durevoli sulla base di relazioni fiduciarie, fidelizzare i consumatori. Partendo da questi presupposti, il volume propone un modello di social media content considerato nella prospettiva manageriale. La sequenza di attività e decisioni, distinte a livello di management strategico e management operativo, offre indicazioni sui vari step necessari per la creazione, la veicolazione e il controllo di contenuti di valore, finalizzati allo stakeholder engagement degli utenti della rete e allo sviluppo della reputazione aziendale. Il libro risulta utile non solo agli studenti ma anche agli studiosi e ai professionisti della comunicazione digitale d'impresa, interessati soprattutto ai social media e al content marketing.

DIMENSIONE: 3,52 MB

DATA: 2016

AUTORE: Maria Giovanna Confetto

NOME DEL FILE: Social media content. Una prospettiva manageriale.pdf

Winniearcher.com Social media content. Una prospettiva manageriale Image
Leggi il libro Social media content. Una prospettiva manageriale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Maria Giovanna Confetto!

Corso La governance, il controllo e la responsabilità ...

Algoritmi e formule di calcolo dell'interesse nel mercato legale del credito dal 1996 al 2012. Il costo sociale della moral suasion PDF Online

Corso base Social Media Marketing e Digital Branding

L'Internet of Things è al centro dell'innovazione. E l'interesse che catalizza all'interno di aziende pubbliche e private è sempre maggiore. È necessario, allora, indagare le reali opportunità e i benefici dietro a questa innovazione, combinando la prospettiva tecnologica con quella manageriale.

Klettersteigatlas. Südtirol, Dolomiten, Gardasee. Con app.pdf

Buon Natale Valentina!.pdf

Un incredibile incontro. Love.pdf

One piece. New edition. Vol. 84.pdf

Comparazioni lessicali «Retoromanze». Complemento ai «Saggi ladini» di G. I. Ascoli.pdf

Animali della fattoria. Il mio primo libro puzzle. Ediz. a colori.pdf

La colomba nella roccia.pdf

Il Vangelo di Marco e l'impuro.pdf

La cucina del dottor Freud.pdf

L' innovazione nella stalla da latte. Studi ed esperienze.pdf

La cooperazione tra i sessi. Scritti sulle donne e sugli uomini, sull'amore, il matrimonio e la sessualità.pdf

Another world. Il regno. Vol. 4.pdf

Ninja-K. Vol. 1: dossier ninja, I..pdf

Il mare più bello 2016.pdf

Istituzioni organizzazioni potere. Introduzione all'analisi istituzionale della politica.pdf