Patanjali e lo yoga PDF

Fin dall'epoca delle "Upanisad" la spiritualità indiana si è sempre occupata fondamentalmente di un solo grande problema: come superare i molteplici condizionamenti cui soggiace l'esistenza umana. Uno dei più grandi risultati di tale ricerca è stata la scoperta della coscienza-testimone, della coscienza che, sciolta dai vincoli delle sue strutture psico-fisiologiche, della temporalità, del dolore, raggiunge la vera e indicibile libertà. La conquista di questa libertà assoluta rappresenta lo scopo di tutte le filosofie e di tutte le tecniche mistiche indiane, ma è stato soprattutto attraverso lo yoga, nelle sue varie forme, che si è ritenuto di potervi giungere. È per questo che alcuni yogin dell'antica India meritano di essere annoverati fra i "maestri spirituali" dell'umanità. A uno di essi - Patanjali, considerato l'autore del primo trattato sistematico di Yoga, gli Yoga-sutra - è dedicato questo libro, in cui il celebre storico delle religioni romeno mette a frutto la sua eccezionale conoscenza della spiritualità indiana per fornire al lettore un quadro estremamente chiaro e conciso della filosofia e delle tecniche yoga. Prefazione di Horia Corneliu Cicortas.

DIMENSIONE: 1,29 MB

DATA: 2019

AUTORE: Mircea Eliade

NOME DEL FILE: Patanjali e lo yoga.pdf

Winniearcher.com Patanjali e lo yoga Image
Leggi il libro Patanjali e lo yoga PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Mircea Eliade!

Yoga Sutra — Libro di Patanjali - Macrolibrarsi.it

Quante volte hai sentito il nome "Patanjali" in una classe di yoga o lo hai trovato in un libro, senza sapere chi fosse? Chi è questo filosofo indiano che viene spesso nominato mentre si canta un Mantra? Perché è così importante nello yoga? Beh, mi dispiace dirlo, ma se fai yoga non puoi non sapere chi è Patanjali.

Lo Yoga di Patanjali - Darshan Yoga

Lo Yoga è un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l'unità. Non solo: yoga è anche conoscersi, valutare se e come considerare i proprio limiti, assaggiare possibilità nuove di apertura, lasciarsi andare all'incredibile saggezza del corpo e del respiro.

Acciaio: calcolo pratico agli stati limite.pdf

Introduzione allo studio della storia della musica.pdf

Castel del Monte. Il reale e l'immaginario.pdf

Un inverno senza influenza. Come rafforzare le nostre difese naturali.pdf

Manuale di finanza per manager non finanziari.pdf

Le aziende di servizi. Caratteristiche dei processi, politiche di gestione ed economicità.pdf

La comunicazione non verbale. Il linguaggio dell'emozione.pdf

L' incubo di Hill House.pdf

Gli Schwarze Hefte di Heidegger. Un «passaggio» del pensiero dell'essere.pdf

Fiori. Pensieri, parole e ricette.pdf

Come muoversi tra la folla.pdf

Fondamenti di elettronica.pdf

Una tempesta di problemi. Problemi e geometria. Schede per Tablotto 7+ Matematica.pdf