Patanjali e lo yoga PDF

Fin dall'epoca delle "Upanisad" la spiritualità indiana si è sempre occupata fondamentalmente di un solo grande problema: come superare i molteplici condizionamenti cui soggiace l'esistenza umana. Uno dei più grandi risultati di tale ricerca è stata la scoperta della coscienza-testimone, della coscienza che, sciolta dai vincoli delle sue strutture psico-fisiologiche, della temporalità, del dolore, raggiunge la vera e indicibile libertà. La conquista di questa libertà assoluta rappresenta lo scopo di tutte le filosofie e di tutte le tecniche mistiche indiane, ma è stato soprattutto attraverso lo yoga, nelle sue varie forme, che si è ritenuto di potervi giungere. È per questo che alcuni yogin dell'antica India meritano di essere annoverati fra i "maestri spirituali" dell'umanità. A uno di essi - Patanjali, considerato l'autore del primo trattato sistematico di Yoga, gli Yoga-sutra - è dedicato questo libro, in cui il celebre storico delle religioni romeno mette a frutto la sua eccezionale conoscenza della spiritualità indiana per fornire al lettore un quadro estremamente chiaro e conciso della filosofia e delle tecniche yoga. Prefazione di Horia Corneliu Cicortas.

DIMENSIONE: 3,99 MB

DATA: 2019

AUTORE: Mircea Eliade

NOME DEL FILE: Patanjali e lo yoga.pdf

Winniearcher.com Patanjali e lo yoga Image
Scarica l'e-book Patanjali e lo yoga in formato pdf. L'autore del libro è Mircea Eliade. Buona lettura su winniearcher.com!

yogasutra di Patanjali - raja yoga : yoga .it

Patanjali E Lo Yoga è un libro di Eliade Mircea edito da Edizioni Mediterranee a marzo 2019 - EAN 9788827229057: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Gli Yoga Sutra di Patanjali: cosa sono e cosa significano

Uno dei testi di riferimento dello Yoga che ogni praticante, o colui che si avvicina al mondo dello Yoga, prima o poi incontra è "Yoga-Sutra" di Patanjali, comparso tra il IV-V secolo d.C. (datazione quasi sempre approssimative dei testi indiani antichi dovute alla trasmissione orale).In questo testo si trovano enumerate le otto membra (ashtanga) che costituiscono lo Yoga.

Anna Magnani. Un urlo senza fine.pdf

Torta da puffi. I puffi. Ediz. illustrata.pdf

Il coraggio di cambiare.pdf

Come la ferita di una spada. Quartetto ottomano. Vol. 1.pdf

Pokemon nero e bianco. Vol. 20.pdf

Guida tascabile delle librerie italiane viventi.pdf

Margaret Mead. Una donna che guarda il mondo.pdf

I numeri felici. Ediz. illustrata.pdf

Peter Pan.pdf

Regazzoni sculture. Catalogo della mostra (Aosta).pdf

Il lavoro di rete nella promozione della salute mentale. Teorie e pratiche per un modello di intervento.pdf

Sulla traccia di Nives.pdf

Dieci donne. Storia delle prime dieci elettrici italiane.pdf

L' uomo come fine.pdf

Vasco Rossi per batteria. Con CD Audio formato MP3.pdf

Mal d'Antartide.pdf

Da Bismarck a Hitler. L'imperialismo tedesco nel ventesimo secolo.pdf

La festa della signora polenta. I prodotti trentini si presentano....pdf