Imperi spezzati. Il fronte orientale 1917-1921 PDF

Al principio del 1917, i tre imperi in lotta sul fronte orientale erano vicini al punto di rottura, e tra i tre il più vicino alla crisi era senz'altro la Russia. Dopo la rivoluzione di febbraio, la capacità dei russi di sostenere lo sforzo bellico era crollata, e l'ultima disperata offensiva di Kerenskij vide il collasso definitivo delle forze armate. Questo aiutò ia successiva rivoluzione bolscevica e una pace zoppicante, mentre le potenze centrali non riuscirono ad approfittare della situazione e, nel 1918, sia l'impero austro-ungarico che quello germanico si arresero e si dissolsero. L'autore segue non solo gli eventi più noti dell'ultima fase della Grande Guerra sul fronte orientale, ma continua a indagare le guerre tra gli Stati successivi all'armistizio del 1918, notando in particolare gli aspetti più critici per gli equilibri dell'area e le devastanti premesse per la terribile guerra che di lì a vent'anni sarebbe nuovamente scoppiata.

DIMENSIONE: 9,15 MB

DATA: 2019

AUTORE: Prit Buttar

NOME DEL FILE: Imperi spezzati. Il fronte orientale 1917-1921.pdf

Winniearcher.com Imperi spezzati. Il fronte orientale 1917-1921 Image
Leggi il libro Imperi spezzati. Il fronte orientale 1917-1921 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Prit Buttar!

Imperi spezzati. Il fronte orientale 1917-1921 - Prit ...

Acquista online il libro Imperi spezzati. Il fronte orientale 1917-1921 di Prit Buttar in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

I funesti presagi degli anni dopo la Grande Guerra - Il ...

Fronte Ucraino e il 1. Fronte Bielorusso penetrarono in più punti attraverso la difesa tedesca e si fecero strada nella Germania orientale. Il 24 aprile elementi dei due Fronti avevano completato l'accerchiamento di Berlino. Il 25 aprile il 2. Fronte Bielorusso sfondò la linea a sud di Stettino, proseguendo a ovest

Fedro.pdf

Codice commentato del lavoro.pdf

Un paese ben coltivato. Viaggio nell'Italia che torna alla terra e, forse, a se stessa.pdf

Bing facciamo la nanna. Albo magico. Ediz. a colori. Con gadget.pdf

365 fatti straordinari per sorprendere gli amici.pdf

Vivere e lavorare in campagna. Orto frutteto dispensa cantina.pdf

Nidi e scuole dell'infanzia. La continuità educativa.pdf

Dizionario di dottrina sociale della Chiesa.pdf

La musica del mare.pdf

Il nuovo one minute manager.pdf

Atlante degli animali estinti e da salvare.pdf