Che cos'è un guerrigliero PDF

Che cos'è un guerrigliero è un'antologia originale di saggi, discorsi, resoconti di battaglie e lettere di Ernesto "Che" Guevara, icona pop suo malgrado, fonte d'ispirazione per decine di movimenti armati sorti nella seconda metà del secolo scorso e personaggio controverso - spietato rivoluzionario per alcuni, liberatore e martire per altri. Oltre a proporre gli scritti di Guevara incentrati sul tema della tattica militare e della guerriglia - i fondamenti e le tattiche degli scontri armati, gli aspetti organizzativi e gestionali della lotta - Che cos'è un guerrigliero si presenta anche come un vero e proprio manuale di resistenza e di "etica rivoluzionaria". Per Guevara, infatti, il guerrigliero è anzitutto «l'avanguardia armata del popolo disarmato», e in quanto tale deve saper incarnare qualità morali, valori e ideali che sono fondamentali sia sul campo di battaglia che per la fondazione di un mondo diverso. Che cos'è un guerrigliero rappresenta oggi un vivido documento storico, utile per chi vuol comprendere al meglio la figura e la portata storica del Guevara combattente e guerrigliero, un aspetto paradossalmente meno conosciuto ma assolutamente centrale nella biografia del rivoluzionario argentino.

DIMENSIONE: 6,83 MB

DATA: 2020

AUTORE: Ernesto Guevara

NOME DEL FILE: Che cos'è un guerrigliero.pdf

Winniearcher.com Che cos'è un guerrigliero Image
Scarica l'e-book Che cos'è un guerrigliero in formato pdf. L'autore del libro è Ernesto Guevara. Buona lettura su winniearcher.com!

Guerra fredda: significato, cronologia e protagonisti ...

Luca Rota scrive del nostro "Pensare come una montagna. A Sand County Almanac"di Aldo Leopold. Grazie infinite!

Guerra fredda: significato, cronologia e protagonisti ...

Dopo aver letto il libro Latinoamericana.I diari della motocicletta di Ernesto Guevara ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

Lezioni di psicologia e psichiatria forense.pdf

Il deserto degli specchi. Aâma. Vol. 3.pdf

Convenzione Italia-Usa contro le doppie imposizioni.pdf

Il grande libro della pasta.pdf

Storia delle SS. Gli squadroni del male.pdf

Il caso dell'oca di Natale. Sherlock Holmes in «L'avventura del carbonchio azzurro».pdf

L' oro rosso delle Alpi. Manuale tecnico-scientifico di produzione dello zafferano.pdf

Striptease. Un italiano in Olanda.pdf

Che cos'è l'ergonomia cognitiva.pdf

Gino Germani sociologo dei diritti e delle libertà.pdf

Russia del '900.pdf