Basta studiare! PDF

Da due Prof il metodo collaudato per uscire dall'ansia di compiti, insufficienze e debiti ad uso di genitori e studenti. "Non ne ho voglia, Non serve a niente, Tanto non sono capace, Non troverò certo lavoro perdendo tempo sui libri": se avete un figlio adolescente queste frasi riguardo lo studio vi suoneranno familiari. E poi discussioni, ansie, porte sbattute. Ma è davvero inevitabile passare così gli anni delle scuole superiori? C'è un modo per aiutare i nostri figli a studiare con meno fatica e brutti voti, a crescere in modo più consapevole e a godersi questo periodo? E noi con loro? Marcello Bramati e Lorenzo Sanna, docenti e papà, sono convinti di sì. Forti di tante esperienze condivise con gli studenti, di pomeriggi e serate trascorse con i genitori, di riflessioni e confronti, hanno messo a punto un approccio che è un mix di organizzazione, dialogo e comportamenti capace di avvicinarci ai nostri figli, di capirli di più e di ottimizzare studio e impegni extrascolastici. Il metodo BiEsse Basta Studiare! è articolato in sette punti ed è collaudato da ragazzi e genitori che hanno visto miglioramenti concreti nel rendimento, nel clima famigliare e nel rapporto con i professori. Basato su semplici planning, facili accorgimenti nel modo di studiare, una pianificazione degli obiettivi e un'alleanza inedita e fruttuosa tra adulti e ragazzi, il metodo consente di aiutare i nostri figli a organizzarsi e a gestire le tante attività che rendono belli e non insopportabili i cinque anni delle superiori.

DIMENSIONE: 5,64 MB

DATA: 2016

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Basta studiare!.pdf

Winniearcher.com Basta studiare! Image
Abbiamo conservato per te il libro Basta studiare! dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Basta Studiare! - Sanna Lorenzo; Bramati Marcello | Libro ...

Acquista online il libro Basta studiare! di Lorenzo Sanna, Marcello Bramati in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Basta studiare! | Lorenzo Sanna e Marcello Bramati | sconto 5%

Scopri Basta studiare! di Sanna, Lorenzo, Bramati, Marcello: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

La negoziazione. Psicologia della trattativa: come trasformare un conflitto in opportunità di sviluppo personale, organizzativo e sociale.pdf

Bianco e nero (2015). Vol. 581.pdf

Massime.pdf

Il falò delle tasse e dei diritti.pdf

Dimagrisci dove vuoi tu. Il segreto è nel tuo biotipo.pdf

Nicola Bombacci rivoluzionario. 1910-1921.pdf

Sangue e diritto nella Chiesa. Contributo alla lettura dell'Occidente cristiano.pdf

L' aurora della vita, l'aurora dalla vita.pdf

Eunapii vitae sophistarum.pdf

Bionde a pezzi.pdf

La spada e l'ulivo. Storia dell'esercito israeliano.pdf

Giungla perduta. Grattalibri. Con stiletto di legno.pdf

TFL test fono-lessicale. Valutazione delle abilità lessicali in età prescolare. CD-ROM.pdf

Milano del Gambero Rosso 2013.pdf

L' alba del Medioevo.pdf

Coroncina della Divina Misericordia. Meditazione della passione di Gesù.pdf

La vita è altrove.pdf