Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo PDF

Correva l'anno 776 a.C., lo stesso anno in cui furono istituite le prime Olimpiadi, quando nacque un fenomeno particolarmente fortunato e destinato a svilupparsi nel tempo: il turismo sportivo. Prodotto appetibile e di notevole interesse, il turismo sportivo si è sviluppato toccando parallelamente due settori altamente proficui dell'economia attuale. Turismo e sport, entrambi diventano sinonimo di tempo libero, tempo che ha acquisito sempre più importanza grazie al progressivo miglioramento delle condizioni economiche e culturali della società. Allo stesso tempo sono intrinsecamente depositari e simboli di valori positivi, rappresentando un binomio vincente a prescindere dal target a cui si riferiscono. Il turismo sportivo, per sua natura, possiede enormi potenzialità per lo sviluppo non solo economico, ma anche socio-culturale di una destinazione turistica, ma perché ciò accada è necessario che si crei una collaborazione assidua e costante tra tutti gli attori: dalle associazioni sportive agli enti pubblici e privati, dalle attività ricettive a quelle commerciali e culturali. In buona sostanza si deve fare sistema affinché l'offerta sia completa e possa contribuire al miglioramento dell'immagine di una località.

DIMENSIONE: 1,73 MB

DATA: 2010

AUTORE: Elena Tarfanelli

NOME DEL FILE: Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo.pdf

Winniearcher.com Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo Image
Leggi il libro Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Elena Tarfanelli!

Turismo sportivo in Italia: sci e ciclismo le attività più ...

Il turismo sportivo in Italia: Quali sono i trend e gli scenari di sviluppo? Il turismo sportivo in Italia negli ultimi anni ha segnato numeri in costante crescita per cui da opportunità ipotetica e futura per la "fatidica" destagionalizzazione sta diventando una certezza attuale per tanti territori.

Sport e turismo. Come fare business con il turismo ...

Le grandi potenzialità del turismo sportivo sono state ben evidenziate da Elena Tarfanelli, editor della società di ricerca e consulenza Teamwork, nel volume Sport e turismo - Come fare business con il turismo sportivo (FrancoAngeli, 2010).. In un'intervista concessa alla nostra redazione, la dottoressa Tarfanelli ha ricordato che "il turismo sportivo non è solo un ottimo prodotto ...

Vieni in Italia con me.pdf

Compendio di diritto tributario.pdf

Engels, Manchester e la classe lavoratrice.pdf

Il castello. Ediz. illustrata.pdf

L' amore è un difetto meraviglioso.pdf

Tu mi fai volare. Cadere, rompere.pdf

World wide we. Progettare la presenza in rete: le aziende dal marketing alla collaborazione.pdf

Angel voice. Vol. 25.pdf

Sul significato della fiamma di una candela.pdf

Commento al codice di diritto canonico. Le norme generali (libro I cann. 1-203).pdf

UDI: laboratorio di politica delle donne.pdf

Dimebag. La storia di Darrell Abbott, chitarrista dei Pantera.pdf

Il giudizio della donna. Ovvero di cosa una sacerdotessa dell'antica religione della Grande Madre potrebbe pensare dei tempi attuali e dei consigli che potrebbe dare alle donne che desiderassero ascoltarla.pdf

La porta d'ingresso dell'Islam. Bosnia Ersogovina: un paese ingovernabile.pdf