Divorzio all'islamica a viale Marconi PDF

2005. I servizi segreti italiani ricevono un'informativa: un gruppo di immigrati musulmani, che opera a Roma nella zona di viale Marconi, sta preparando un attentato. Per scoprire chi siano i componenti della cellula viene infiltrato Christian Mazzari, un giovane siciliano che parla perfettamente l'arabo. Christian inizia la sua indagine sotto copertura: per gli abitanti del quartiere diventa Issa, un immigrato tunisino in cerca di un posto letto e di un lavoro. Il suo destino si incrocia con quello di Sofia, una giovane immigrata egiziana che indossa il velo e vive nel quartiere assieme al marito Said, alias Felice, architetto reinventatosi pizzaiolo. Attraverso Sofia vediamo la cultura islamica con gli occhi di una donna alle prese con una vita coniugale complicata. Sofia ha però un grande sogno da realizzare. Nell'alternarsi delle voci di Issa e Sofia l'ironia e la satira dei luoghi comuni fanno di questo romanzo, una commedia nera in cui il serio e il grottesco, il razionale e l'assurdo, l'amore e la paura descrivono le contraddizioni della società italiana con un linguaggio originale, che imita i "parlati" degli immigrati e degli italiani. In un susseguirsi di scene esilaranti e momenti ricchi di pathos, di dialoghi frizzanti e arguti proverbi popolari, si arriva a un avvincente finale a sorpresa che spiazza il lettore, costringendolo con grande divertimento a riavvolgere la pellicola dall'inizio.

DIMENSIONE: 5,77 MB

DATA: 2012

AUTORE: Amara Lakhous

NOME DEL FILE: Divorzio all'islamica a viale Marconi.pdf

Winniearcher.com Divorzio all'islamica a viale Marconi Image
Abbiamo conservato per te il libro Divorzio all'islamica a viale Marconi dell'autore Amara Lakhous in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Divorzio all'islamica a viale Marconi | Emons Edizioni

Divorzio all'islamica a Viale Marconi. Amara Lakhous. ... attiva in viale Marconi, in vista di un attentato. Assunta l'identità di Issa, immigrato tunisino, si imbatte in Sofia: giovane immigrata egiziana che indossa il velo e tenta di barcamenarsi tra i suoi sogni e la complicata vita coniugale.

Divorzio all'islamica a viale Marconi | Amara Lakhous | E ...

"Divorzio all'islamica a viale Marconi" è una commedia nera con angoli di raffinato umorismo, ed è anche - come ha notato Paolo Fallai sul Corriere della sera - "Altro che novella d'immigrazione… Amara Lakhous parla di noi". E proprio a Amara Lakhous ho rivolto alcune domande.

Utena. La fillette révolutionnaire. Vol. 1.pdf

Calendario veneto 2009.pdf

Lo spettatore intraprendente. Analisi del pubblico televisivo.pdf

Guida alle analisi di stabilità dei pendii ed alle tecniche di stabilizzazione. Con software.pdf

L' amore liquido.pdf

Romagna '82. Storia di un mondiale.pdf

Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia.pdf

La città di Torino. Scopri e colora.pdf

Il demone dei Caraibi. Barbarossa. L'integrale. Vol. 1.pdf

Automotoclub storico italiano. Una storia di passione lunga cinquant'anni 1966-2016.pdf

Animali dottori. Ediz. illustrata.pdf

Come fiammiferi accesi. «L'agenda». Raccolta frasi illuminate, divertenti, pazzesche, geniali sentite nell'ambiente della polizia locale (vigli urbani).pdf

I giardini dei sensi. Ovvero l'ambiente ideale dove ritrovare il benessere psicofisico: le erbe, gli arbusti, gli alberi, i fiori, le verdure, le rocce, gli animali.pdf