Divorzio all'islamica a viale Marconi PDF

2005. I servizi segreti italiani ricevono un'informativa: un gruppo di immigrati musulmani, che opera a Roma nella zona di viale Marconi, sta preparando un attentato. Per scoprire chi siano i componenti della cellula viene infiltrato Christian Mazzari, un giovane siciliano che parla perfettamente l'arabo. Christian inizia la sua indagine sotto copertura: per gli abitanti del quartiere diventa Issa, un immigrato tunisino in cerca di un posto letto e di un lavoro. Il suo destino si incrocia con quello di Sofia, una giovane immigrata egiziana che indossa il velo e vive nel quartiere assieme al marito Said, alias Felice, architetto reinventatosi pizzaiolo. Attraverso Sofia vediamo la cultura islamica con gli occhi di una donna alle prese con una vita coniugale complicata. Sofia ha però un grande sogno da realizzare. Nell'alternarsi delle voci di Issa e Sofia l'ironia e la satira dei luoghi comuni fanno di questo romanzo, una commedia nera in cui il serio e il grottesco, il razionale e l'assurdo, l'amore e la paura descrivono le contraddizioni della società italiana con un linguaggio originale, che imita i "parlati" degli immigrati e degli italiani. In un susseguirsi di scene esilaranti e momenti ricchi di pathos, di dialoghi frizzanti e arguti proverbi popolari, si arriva a un avvincente finale a sorpresa che spiazza il lettore, costringendolo con grande divertimento a riavvolgere la pellicola dall'inizio.

DIMENSIONE: 6,72 MB

DATA: 2012

AUTORE: Amara Lakhous

NOME DEL FILE: Divorzio all'islamica a viale Marconi.pdf

Winniearcher.com Divorzio all'islamica a viale Marconi Image
Leggi il libro Divorzio all'islamica a viale Marconi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Amara Lakhous!

Divorzio all'islamica a viale Marconi - EZ Rome

Dopo aver letto il libro Divorzio all'islamica a viale Marconi di Amara Lakhous ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

Divorzio all'islamica a viale Marconi - Amara Lakhous ...

Divorzio all'islamica a viale Marconi di Amara Lakhous 2005. I servizi segreti italiani ricevono un'informativa: un gruppo di immigrati musulmani, che opera a Roma nella zona di viale Marconi, sta preparando un attentato.

I due mondi di Kongerike.pdf

Arti e civiltà del Settecento a Napoli.pdf

Giochiamo a disegnare fate, draghi, streghe e castelli.pdf

Microsoft Exchange Server 2003. Guida pratica.pdf

Il castello di Ersinore (2007). Vol. 55.pdf

Fellegara. Dove sono nati i CCCP Fedeli alla linea. Ediz. illustrata.pdf

Chi non lotta ha già perso. La mia vita nelle istituzioni e il mio progetto per l'Italia.pdf

Aerei e aeroporti animati. Ediz. a colori.pdf

Mr Loverman.pdf

Periferie dell'anima.pdf

Il suicidio. Studio di sociologia.pdf

Muri. Un'altra storia fatta dagli uomini.pdf

La minaccia.pdf

Manuale di psicologia clinica. Psicologia dei linguaggi espressivi ed artistici.pdf

Sulla spiaggia e di là dal molo.pdf

La banda dei brocchi.pdf

Addio ai confini del mondo. Per orientarsi nel caos postmoderno.pdf