Breve storia dell'Africa PDF

L'Africa sub-sahariana è la culla dell'umanità ma della sua storia conosciamo più che altro dei grandi luoghi comuni, che rimandano l'immagine esclusiva di un continente subalterno, condannato all'arretratezza. Dalla preistoria alla colonizzazione, alla difficile indipendenza di oggi, nel ritratto che delinea questa accurata sintesi emergono invece l'autonomia dell'Africa, la sua influenza sul resto del mondo, la sua straordinaria vitalità. Una lettura che aiuta a comprenderne il presente ma anche le prospettive future.

DIMENSIONE: 6,95 MB

DATA: 2012

AUTORE: Catherine Coquery Vidrovitch

NOME DEL FILE: Breve storia dell'Africa.pdf

Winniearcher.com Breve storia dell'Africa Image
Abbiamo conservato per te il libro Breve storia dell'Africa dell'autore Catherine Coquery Vidrovitch in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Breve storia dell'Africa - Catherine Coquery Vidrovitch ...

Scopri Breve storia dell'Africa di Coquery Vidrovitch, Catherine, Pasquali, A.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Catherine Coquery-Vidrovitch, Breve storia dell'Africa

Breve storia dell'Africa. Introduzione I. Metodi e fonti II. Le origini III. L'ambiente e i popoli IV. L'evoluzione delle strutture sociali V. L'Africa subsahariana nella storia della globalizzazione VI. Le grandi tappe della storia africana fino al XVI secolo VII. La schiavitù africana VIII. L'indipendenza africana nel XIX secolo

Alpha Test logica. Per i test di ammissione all'università.pdf

Le origini del pensiero greco.pdf

Ordine mondiale.pdf

Sì, no, forse.... Ediz. illustrata.pdf

Jum fatto di buio. Le storie di Olga di carta.pdf

Buon vento.pdf

Massimiliano Kolbe. Un santo nell'inferno.pdf

Le parole perdute di Amelia Lynd.pdf

«Quando uscimmo dai rifugi». Il Mezzogiorno tra guerra e dopoguerra (1943-46).pdf

L' infiltrato.pdf