Tradurre dal silenzio. La psicoanalisi come esperienza assoluta PDF

L'esperienza del silenzio è un modo per ritrovarsi autenticamente con se stessi e con gli altri. Il silenzio circoscrive il rapporto con l'Altro, con l'immagine di sé e con il proprio corpo. Altro, immagine, corpo: in ciascuno di questi livelli di esperienza il silenzio si fa segno di una presenza e, al contempo, di un'assenza. In questo taccuino l'autore ci porta dentro l'esperienza psicoanalitica esplorando le vie in cui tale presenza-assenza si manifesta nel rapporto con il proprio inconscio. L'inconscio si rivela infatti come parola e silenzio, come eco del passato e come segno ancora muto che attende di essere tradotto in avvenire. Il viaggio e la relazione psicoanalitica sono un'occasione per mettersi sulle tracce di ciò che era stato già scritto nel destino del soggetto e sulle tracce silenziose che custodiscono ancora un nuovo avvenire.

DIMENSIONE: 9,19 MB

DATA: 2018

AUTORE: Nicolò Terminio

NOME DEL FILE: Tradurre dal silenzio. La psicoanalisi come esperienza assoluta.pdf

Winniearcher.com Tradurre dal silenzio. La psicoanalisi come esperienza assoluta Image
Abbiamo conservato per te il libro Tradurre dal silenzio. La psicoanalisi come esperienza assoluta dell'autore Nicolò Terminio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Tradurre Dal Silenzio - Terminio Nicolo' | Libro Mimesis ...

La traduzione medica è una tipologia di traduzione molto complessa e delicata, che richiede una precisione assoluta e una profonda conoscenza dell'argomento tradotto. Il principio fondamentale di questo settore specifico è che è assolutamente impossibile tradurre un testo se non si riesce a comprenderlo.

Sigmund Freud - Wikipedia

Scopri tutti i libri della collana Accademia del silenzio editi da Mimesis su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore

L' arte di persuadere.pdf

Sri Murni. Scuola indonesiana di energia interna.pdf

Il paese dei suoni. Antropologia dell'ascolto a Mesoraca (1991-2011). Con DVD.pdf

Tigre! Pirata! Cavaliere! Libro pop-up. Ediz. illustrata.pdf

La guerra segreta di Yoda. Star Wars. Vol. 5.pdf

L' illusione e il sostituto. Riprodurre, imitare, rappresentare.pdf

Viaggi incantati.pdf

La tempesta. Testo inglese a fronte.pdf

Il Mulino (2020). Vol. 507.pdf

Il diritto nell'era digitale.pdf