Amori violenti. Cosa significa amare? PDF

Gli scenari profondi dell'amore rimangono non solo misteriosi, ma invisibili; nascondono le emozioni che danno significato alla nostra vita: dall'angoscia alla tristezza, disperazione, dolore, rabbia, gioia, alla speranza, che possiamo provare quando amiamo qualcuno. Cos'è l'amore e cosa significa amare? L'amore è fonte non solo di gioia e ricchezza emotiva, perché può facilmente trasformarsi in un "vulcano" che scatena bisogni primitivi e pur di soddisfarli vengono negati rispetto e libertà, fino ad annullare l'altra persona non solo mentalmente, ma anche fisicamente. Le continue tragiche notizie di cronaca riguardanti l'uccisione di donne e bambini, riempiono le pagine dei quotidiani. Rabbrividiamo di fronte alla violenza trascurata, alle tragedie annunciate, ai crimini del cuore che non risparmiano bambini e adolescenti, la cui esistenza viene frammentata, in nome di un amore che non risponde più al suo significato, ma giustifica prevaricazione e annientamento dell'altro, per ottenere le proprie gratificazioni, per mantenere il proprio equilibrio. Legami di coppia che si trasformano in un veleno che distrugge autostima e voglia di vivere. Non si tratta più d'amore ma di un bisogno incontenibile che spinge a impadronirsi dell'altro, a invaderne i pensieri, a volerli controllare, possedere. Massacrate nel corpo e nella mente, molte donne perdono la vita, semplicemente perché si ribellano alla prigione in cui è stata trasformata la loro vita.

DIMENSIONE: 3,41 MB

DATA: 2015

AUTORE: Mirella Baldassarre

NOME DEL FILE: Amori violenti. Cosa significa amare?.pdf

Winniearcher.com Amori violenti. Cosa significa amare? Image
Leggi il libro Amori violenti. Cosa significa amare? PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Mirella Baldassarre!

Amori Violenti Cosa Significa Amare Mirella Baldassarre a ...

Ricorda che amare vuol dire agire con amore. Non è una questione di singole azioni, ma di atteggiamento. Tirando le somme abbiamo scoperto cosa significa amare: scegliere di agire con amore senza condizioni, senza misura e senza escludere nessuno. E quello che ti sto spiegando vale anche se parliamo di coppia: nessuna differenza.

Amazon.it: Amori violenti. Cosa significa amare ...

Amori violenti. Cosa significa amare?, Libro di Mirella Baldassarre. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Alpes Italia, collana Psicoterapia e psicoanalisi, brossura, data pubblicazione luglio 2015, 9788865312377.

Spacefood. La nuova gastronomia siderale.pdf

6 gradini per pregare.pdf

L' irriducibile laicità. La battaglia fra Stato e Chiesa per la scuola in Italia.pdf

Digital corporate communication. Le cinque leve della comunicazione d'impresa nell'era del web.pdf

Alpini. Parole e immagini di un mito guerriero.pdf

Fenomenologia dello spirito. Vol. 1.pdf

Ipotesi su Pinocchio.pdf

Il pesciolino. Ediz. a colori.pdf

L' altra metà della notte. Bologna non uccide.pdf

Prima del radar.pdf

Idoli e inganni. Le vuote promesse del denaro, del sesso e del potere e la sola speranza che conti.pdf

Fino in fondo.pdf