Non superare le dosi consigliate. Copia autografata PDF

Un romanzo crudo e potente tra due lingue e due culture, tra gli anni Settanta e oggi. Un libro vorticoso tra perfezionismo, autolesionismo, menzogna e dipendenze. «La nascita di una scrittrice che sulla pagina non sbaglia mai misura, se di misura vogliamo parlare.» - Teresa Ciabatti, Corriere della Sera «Una storia di tremenda potenza.» - Loredana Lipperini «Un vorticoso e ipnotico viaggio nel dolore, nella follia e nel perfezionismo: imperdibile.» - Alessandra Di Pietro, Elle «Leggo Costanza Rizzacasa d’Orsogna e mi pare di trovare le parole per tutto quello che mi ha fatto e mi fa davvero male.» - Chiara Gamberale «Non c’è un problema che un farmaco non curi, mamma lo dice sempre. A casa nostra non si parla, si prendono medicine. Così lei mi dà il Dulcolax ogni sera perché sono una bambina grassa. Due compresse, quattro, otto. E io non so che legame ci sia tra il Dulcolax e una bambina grassa, visto che non dimagrisco...» C’è un peso che non si può perdere, anche quando l’hai perso tutto. Matilde lo sa: la mamma, bulimica, passa le giornate a vomitare; lei ha cominciato a ingrassare quando aveva sei anni ed è affamata da una vita. A scuola elemosina biscotti, a casa ruba il pane, e intanto sogna che le taglino la mano. Ottanta chili a sedici anni, a diciotto quarantotto; Matilde va in America a studiare, splende, ma la fame e la paura le vengono dietro. Finché, dopo la morte della madre, il tracollo finanziario del padre e una relazione violenta, supera i centotrenta chili. E quando esce, c’è sempre qualcuno che la guarda con disprezzo. Allora Matilde si chiude in casa per tre anni, e sui social si finge normale. Ma che vuol dire normale?

DIMENSIONE: 4,21 MB

DATA: 2020

AUTORE: Costanza Rizzacasa D'Orsogna

NOME DEL FILE: Non superare le dosi consigliate. Copia autografata.pdf

Winniearcher.com Non superare le dosi consigliate. Copia autografata Image
Scarica l'e-book Non superare le dosi consigliate. Copia autografata in formato pdf. L'autore del libro è Costanza Rizzacasa D'Orsogna. Buona lettura su winniearcher.com!

IBS.it - Stuart Turton. Le sette morti di Evelyn ...

Un romanzo eccezionalmente inventivo. Un autore straordinariamente bravo e simpatico. Venite a scoprire "La sette morti di Evelyn Hardcastle" con le infinite storie che contiene: apprenderete dalla viva voce di Stuart Turton perché la gestazione di un libro possa richiedere, a volte, ben più di nove mesi e come la critica più incisiva al risultato di tutto quel travaglio possa essere ...

5 Stelle - Amazon.it

Una copia del Washington Star era passata di mano in mano nel locale affollato e alcuni avventori abituali gli avevano offerto da bere e dato pacche consolatorie sulle spalle. Jordan's era un bar poco lontano da Elliott Avenue: alle pareti, c'erano alcune fotografie autografate dei Mariners e dei Seahawks accanto ad articoli incorniciati di cronisti che si ubriacavano lì di tanto in tanto.

Contro il lavoro.pdf

1087 i costumi della traslazione normanni e bizantini.pdf

I sentieri del lettore. Vol. 3: Il Novecento: storia e teoria della letteratura..pdf

Oro blu.pdf

Il buio oltre il silenzio.pdf

Il libro della verità. La trilogia della maestria. Vol. 2.pdf

Ricerca e didattica per la scuola dell'infanzia. Contributi per la formazione dei docenti.pdf

Jacovitti. Sessant'anni di surrealismo a fumetti. Ediz. illustrata.pdf

Il potere socievole. Storia e critica dei social media.pdf

Barocco in Sicilia. Ediz. illustrata.pdf

Emergenza educativa. Che fare?.pdf

Feste. Vesto le bamboline. Con adesivi.pdf

La povertà energetica. Strumenti per affrontare un problema sociale.pdf

Odio quindi amo.pdf

Raylan.pdf

Guarire con l'astrologia. Corrispondenze astrologiche e sistemi di cura naturali.pdf