La nuova gestione dei rifiuti dopo il D.Lgs. n. 205/2010 PDF

La disciplina della gestione dei rifiuti contenuta nel D.lgs. n. 152 del 2006 e S.M. è stata radicalmente modificata dal D.lgs. n. 205, entrato in vigore il 25 dicembre 2010. Dunque il legislatore nazionale ha nuovamente cambiato, quasi totalmente, la normativa attinente la gestione dei rifiuti, recependo la direttiva comunitaria n. 98 del 2008, ma apportando al testo previgente nuove modifiche non previste da tale direttiva. In particolare le modifiche al D.lgs. n. 152 del 2006 riguardano la nozione di rifiuto, di sottoprodotto, di Preparazione per il Riutilizzo, di Materia Prima Secondaria (sostituita dalla Cessazione della qualifica di Rifiuto), di Trattamento, delle terre da scavo, del CDR, del rifiuto Biostabilizzato, della Raccolta Differenziata, delle Autorizzazioni e delle Iscrizioni all'Albo. Il nuovo decreto predispone inoltre, per la prima volta, una disciplina sanzionatoria relativa all'inosservanza degli obblighi del SISTRI. Il volume analizza tutta la nuova disciplina dei rifiuti, mettendo in rilievo le differenze rispetto a quella previgente, indirizzando così l'operatore del settore sia pubblico (Regioni, Province, Comuni, ATO) che privato (aziende pubbliche e private di gestione del servizio di igiene urbana e di recupero e trattamento di rifiuti, commercianti) verso la corretta interpretazione ed applicazione del nuovo testo di legge. A tal fine il volume è arricchito dalla presenza della giurisprudenza della Corte di Cassazione penale e anche amministrativa.

DIMENSIONE: 6,51 MB

DATA: 2011

AUTORE: none

NOME DEL FILE: La nuova gestione dei rifiuti dopo il D.Lgs. n. 205/2010.pdf

Winniearcher.com La nuova gestione dei rifiuti dopo il D.Lgs. n. 205/2010 Image
Scarica l'e-book La nuova gestione dei rifiuti dopo il D.Lgs. n. 205/2010 in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su winniearcher.com!

D.Lgs. 205/2010 | PortaleRifutiSpeciali

LA GESTIONE DEI RIFIUTI DOPO IL D.Lgs N. 205 DEL 25/12/2010 Rifiuto, sottoprodotto, M.P.S., autorizzazioni, Albo Gestori e sanzioni La disciplina dei rifiuti contenuta nel D.Lgs 152 del 2006 e S.M. è stata radicalmente modificata dal D.Lgs n.205/2010, entrato in vigore il 25 dicembre 2010. In particolare la nuova nozione di sottoprodotto è

La nuova gestione dei rifiuti dopo il D.lgs. n. 205/2010 ...

Per le aziende speciali,i consorzi di comuni e le società di gestione dei servizi pubblici ci cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267, l'iscrizione all'Albo è effettuata con apposita comunicazione del comune o del consorzio di comuni alla sezione regionale territorialmente competente ed è valida per i servizi di gestione dei rifiuti urbani prodotti nei medesimi comuni.

Il mio primo. Parole. Ediz. a colori.pdf

Presidenti. Le storie scomode dei fondatori delle squadre di calcio di Casale, Napoli e Roma.pdf

Natural Spa. Trattamenti fatti in casa per rigenerarsi e stare bene.pdf

Nostri amici da Frolix 8.pdf

La lunga marcia.pdf

Sogni al di là del mare. Storie di migranti tra realtà e fantasia.pdf

Undici metri. Arte e psicologia del calcio di rigore.pdf

Psycho-Pass ispettore Akane Tsunemori. Vol. 3.pdf

Grande banlieu de Paris 1:53.000.pdf

Elfi domestici. Harry Potter. Incredibuilds puzzle 3D da J. K. Rowling. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf

Parolechiave. Vol. 19: Garanzie..pdf

Dizionario spagnolo. Italiano-spagnolo, spagnolo-italiano.pdf

Il cenacolo di Leonardo da Vinci. Ediz. italiana e inglese.pdf

Il matrimonio canonico con effetti civili a trent'anni dall'accordo di Villa Madama.pdf

Le metafore della complementarità.pdf

Commento morale a Giobbe. Vol. 1: Libri 1-8..pdf

In nome della madre letto da Erri De Luca. Audiolibro. CD Audio.pdf

Cose che non accadono mai. Storie, immagini e versi diversi.pdf

La contraddizione virtuosa. Il problema educativo, don Milani e il Forteto.pdf