È solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68 PDF

Quali rotture ha determinato il '68 e in che misura alcune di queste continuano a risuonare ancora oggi? L'uscita dalla fabbrica e il rifiuto del lavoro, la rivoluzione copernicana del conflitto di classe e della vita quotidiana, la trasformazione radicale delle relazioni tra i sessi e le generazioni, la questione del sapere e delle sue istituzioni, il rapporto con l'autorità, la norma e la salute mentale, il privato che sfonda la porta di casa e si fa politico. La creatività come strumento di lotta, l'arte povera e militante, la bellezza che scende per le strade e l'avanguardia che per qualche tempo si confonde con la vita chiudono il secolo breve e aprono la strada a quel lavoro dell'intelletto diffuso che caratterizza il nostro tempo e la sua economia di nuove subordinazioni. Sono questi i temi affrontati dagli interventi a più voci di autori - appartenenti, nella maggior parte dei casi, a una generazione più giovane che non ha partecipato al '68 - chiamati a interrogarsi su ciò che rimane vivo dell'ultima grande rivoluzione del Novecento. Rileggere un anno la cui durata è superiore a un decennio non è l'occasione per commemorarlo, ma per cogliere il presente nel quale viviamo.

DIMENSIONE: 2,32 MB

DATA: 2018

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: È solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68.pdf

Winniearcher.com È solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68 Image
Leggi il libro È solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

È solo l'inizio - Bologna Agenda Cultura

Il '68 è una rivoluzione totale che vuole farla finita una volta per tutte con quel mondo, e ogni sua espressione e manifestazione è solo l'inizio di un rivolgimento molto più complesso e articolato. È dunque una rivoluzione antiautoritaria, perché vuole mettere in discussione i ruoli, e linguistica, perché ogni mondo ha una propria ...

L'immaginazione, lo scandalo del '68 - DINAMOpress

Acquista online il libro E solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68 di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Diritto pubblico comparato ed europeo 2009. Vol. 1.pdf

Scuola-famiglia tra continuità e cambiamenti. Riflessioni sul percorso educativo scolastico per prevenire il disagio socio-relazionale.pdf

Saluti da New Eden. Kane. Vol. 1.pdf

Lux obnubilata.pdf

La mente del risveglio. Vita ed illuminazione di lama Tsong Khapa.pdf

Angel Sanctuary Gold deluxe. Vol. 17.pdf

ThetaHealing. I sette piani dell'esistenza.pdf

Il gioiello nella storia, nella moda, nell'arte.pdf

Alunni cattivissimi. Come affrontare il bullismo, l'iperattività, il vandalismo e altro ancora.pdf

Iron Maiden. Tutti gli album. Ediz. illustrata.pdf

La nascita del liberty, Torino 1902.pdf

Esame scritto avvocato 2019. Kit: Manuale di preparazione completa. Penale-Manuale di preparazione completa. Civile.pdf

Le avventure di Robinson Crusoe. Seguite da Le ulteriori avventure e Serie riflessioni.pdf

Psychic Confusion. La storia dei Sonic Youth.pdf

Come sono ridiventato cristiano.pdf