È solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68 PDF

Quali rotture ha determinato il '68 e in che misura alcune di queste continuano a risuonare ancora oggi? L'uscita dalla fabbrica e il rifiuto del lavoro, la rivoluzione copernicana del conflitto di classe e della vita quotidiana, la trasformazione radicale delle relazioni tra i sessi e le generazioni, la questione del sapere e delle sue istituzioni, il rapporto con l'autorità, la norma e la salute mentale, il privato che sfonda la porta di casa e si fa politico. La creatività come strumento di lotta, l'arte povera e militante, la bellezza che scende per le strade e l'avanguardia che per qualche tempo si confonde con la vita chiudono il secolo breve e aprono la strada a quel lavoro dell'intelletto diffuso che caratterizza il nostro tempo e la sua economia di nuove subordinazioni. Sono questi i temi affrontati dagli interventi a più voci di autori - appartenenti, nella maggior parte dei casi, a una generazione più giovane che non ha partecipato al '68 - chiamati a interrogarsi su ciò che rimane vivo dell'ultima grande rivoluzione del Novecento. Rileggere un anno la cui durata è superiore a un decennio non è l'occasione per commemorarlo, ma per cogliere il presente nel quale viviamo.

DIMENSIONE: 4,22 MB

DATA: 2018

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: È solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68.pdf

Winniearcher.com È solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68 Image
Scarica l'e-book È solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68 in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su winniearcher.com!

ombre corte

Milano - Mercoledì 16 gennaio 2019 , alle ore 17.30, presso FM Centro per l'Arte Contemporanea , ai Frigoriferi Milanesi, è in programma la presentazione del libro È solo l'inizio: rifiuto ...

È solo l'inizio. Rifiuto, affetti, creatività nel lungo 68 ...

Di libri sul '68 (italiano e non) ne sono stati scritti moltissimi. Tra i volumi dedicati a questo fondamentale e particolarissimo momento storico vogliamo segnalarvene 10 tra i più interesse, con un occhio di riguardo per i libri editi di recente (la produzione sull'argomento è sempre viva e ultimamente, in occasione del 50mo anniversario, ha conosciuto una vera impennata).

Principesse. 1000 stickers. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Archeovertigo. Cristiano & Patrizio Alviti. Catalogo della mostra. Ediz. illustrata.pdf

Laicità, grazie a Dio.pdf

L' amore è musica. Canzoniere d'amore per un uomo immaginato.pdf

La principessa sposa. Ediz. speciale.pdf

Guida alla perizia in tema di abuso sessuale e alla sua critica.pdf

La signorina contasogni.pdf

Sali a bordo! Il libro macchinina.pdf

La vera vita. Appello alla corruzione dei giovani.pdf

Lotta civile.pdf

Abitare l'acqua. Ediz. a colori.pdf

Le radici nella sabbia. Viaggio in Mali e Burkina Faso.pdf

La dirompente illusione. Il cinema italiano e il Sessantotto 1965-1980.pdf

Antigone.pdf

La banalità del ma.pdf

Altitudo. Perché l'essere umano desidera elevarsi?.pdf