Mangiar con le castagne. Primi, secondi, dessert PDF

La castagna, pane dei poveri e prezioso alimento delle zone montane di tutta la penisola. Di seguito, qualche consiglio che è possibile trovare nel libro. Per sbucciare le castagne: 1) se le castagne debbono essere sbucciate a crudo, un ottimo sistema è quello di metterle per qualche tempo, leggermente inumidite, nel congelatore; toglierle almeno un’ora prima di iniziare a sbucciarle. 2) Normalmente per la sbucciatura delle castagne, crude o bollite (poco o molto a seconda della loro utilizzazione), procedere come segue: lavare le castagne, oppure i marroni, inciderli leggermente con un coltellino appuntito, porli in acqua fredda leggermente salata; salvo diversa indicazione, portare l’acqua a ebollizione; togliere subito, se richieste appena scottate, lasciarle bollire per il tempo indicato se si richiede una cottura più lunga; bollendo, l’acqua penetra la buccia attraverso l’incisione effettuata con il coltellino rendendo più facile l’operazione di sbucciatura; si consiglia di effettuare l’operazione a caldo, togliendo le castagne dall’acqua calda poche per volta, perché una volta raffreddate, si sbucciano con maggiore fatica.

DIMENSIONE: 4,74 MB

DATA: 2005

AUTORE: Carla Geri Camporesi

NOME DEL FILE: Mangiar con le castagne. Primi, secondi, dessert.pdf

Winniearcher.com Mangiar con le castagne. Primi, secondi, dessert Image
Leggi il libro Mangiar con le castagne. Primi, secondi, dessert PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Carla Geri Camporesi!

Mangiar con le Castagne — Libro di Carla Geri Camporesi

A dispetto di quanto si possa pensare, le Castagne in cucina sono un elemento molto versatile. Oltre che per le classiche preparazioni da dessert, si possono, infatti utilizzare in tutte le portate, dai primi ai secondi, per comporre un fantastico menu autunnale. Tre le nostre proposte: si parte con le fettuccine al sugo di cipolle, quindi, spazio alla carne con la lonza di maiale e la ...

Ricette Primi piatti con le Castagne - Le ricette di ...

La sacra triade dell'autunno: piatti a base zucca, delizie con i funghi, e ovviamente le ricette con castagne. Dei primi siamo ormai esperti, tra ricette tradizionali e creative.I funghi poi non hanno segreti, porcini compresi. E le castagne?Come usare queste gemme autunnali, dalla vita breve e intensa, in cucina?

La luce, spirito vivente.pdf

Giornale di metafisica (2016). Vol. 1: Dio come essere?..pdf

Metodologia della ricerca psicologica. L'indagine sul comportamento umano.pdf

Amore e sessualità. Vol. 2: La sessualità forza del cielo..pdf

T.E.M.P.O. L'assassino che veniva dal passato.pdf

Gioco con i numeri. Ediz. a colori.pdf

L' arte di Dio. Sacri pensieri, profane idee.pdf

Manuale di diritto penale. Parte speciale.pdf

Anatomia artistica.pdf

Miscellanea di studi linguistici in onore di Walter Belardi.pdf