«Affinché siate una benedizione!». Dodici lettere sul sacerdozio PDF

Chi è il sacerdote? Il cardinal Miiller ci aiuta a vedere nel sacerdote l'uomo di Dio che unisce ciò che è con ciò che fa. «Chi è in basso (cioè chi cerca disperatamente dei sistemi per buttar via il tempo) deve vederti in alto, magari per qualche anno odiarti e disprezzarti e fuggirti e poi se Dio gli dà grazia pian piano cominciare a invidiarti, imitarti, superarti. [...] La mira altissima, addirittura disumana (perfetti come il Padre!) e la pietà, la mansuetudine, i compromessi paterni, la tolleranza illimitata solo per chi è caduto e se ne rende conto e chiede perdono e vuol riprovare da capo a porre la mira altissima» (don Milani). Riaffermando la dignità infinita che ogni sacerdote riceve da Dio, l'autore evidenzia la responsabilità e l'umiltà che essa comporta e delinea un quadro chiaro sull'origine, l'espressione, la natura e la forma del ministero sacerdotale, restituendo così al sacerdote il compito che gli è stato affidato dal Figlio di Dio. «Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me. E chi disprezza me disprezza colui che mi ha mandato» (Lc 10,16).

DIMENSIONE: 1,11 MB

DATA: 2019

AUTORE: Gerhard Ludwig Müller

NOME DEL FILE: «Affinché siate una benedizione!». Dodici lettere sul sacerdozio.pdf

Winniearcher.com «Affinché siate una benedizione!». Dodici lettere sul sacerdozio Image
Leggi il libro «Affinché siate una benedizione!». Dodici lettere sul sacerdozio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Gerhard Ludwig Müller!

Credo la Chiesa - Robert Sarah - Gerhard Ludwig Müller ...

Dogmatica cattolica. Per lo studio e la prassi della teologia è un libro di Müller Gerhard Ludwig pubblicato da San Paolo Edizioni nella collana L'abside, con argomento Teologia dogmatica - ISBN: 9788821539145

Cristianesimo - Libri di Chiese e denominazioni cristiane ...

bozze del suo ultimo libro Affinché siate una benedizione (Cantagalli). Dodici lettere sul sacerdozio in libreria nei giorni in cui il Sinodo s interroga sulla possibilità di aprire il sacerdozio ai «viri probati», uomini anziati sposati e di provata fede. Cosa pensa? «Penso sia sbagliato introdurre i viri probati .

Che rabbia! Ediz. a colori.pdf

Reset. Arrampicare leggeri. Scoprire sé stessi con l'arrampicata.pdf

Analogica. Il doppio legame tra diritto e analogia.pdf

Guido Gozzano. La breve vita di un grande poeta.pdf

TFA. Francese classi A25 (A245), A24 (A246) per prove scritte e orali. Kit completo. Con software di simulazione.pdf

Guida ai temi ed ai processi di project management. Conoscenze avanzate e abilità per la gestione dei progetti.pdf

Manuale di virologia veterinaria.pdf

Se domani farà bel tempo.pdf

Le opere di Galileo Galilei. Appendice. Vol. 1: Iconografia galileiana..pdf

Terra. Ediz. illustrata.pdf

I colori.pdf

Momenti di trascurabile felicità.pdf