Il gruppo PDF

Una nuova edizione del capolavoro di Mary McCarthy. Un romanzo affilato, di ampio respiro, in perfetto equilibrio tra satira e tragedia, e un ritratto impeccabile dell'America di Roosevelt e del New Deal, sospesa tra sogni di rigenerazione collettiva e il permanere di un classismo spesso brutale. «Il romanzo, ormai un classico, è grandioso perché è storico, raccontando un mondo ormai sparito, ma anche modernissimo, se l'ansia da zitellaggio è ancora attuale come sembra» - Paola Zanuttini, Il Venerdì Un ritratto di gruppo al femminile caustico e feroce, la storia di otto ragazze dell'alta borghesia americana, dagli anni del college a una «maturità» fatta di delusioni e tradimenti, sogni e bruschi risvegli. Il «gruppo» del titolo è costituito da otto inseparabili amiche, rigorosamente upper class, compagne di studi al prestigioso Vassar College (una sorta di Harvard al femminile). Dopo la laurea, nel 1933, iniziano tutte a inseguire qualcosa di diverso da ciò che il destino ha loro assegnato, ma collezionano errori e sconfitte. Il romanzo segue a turno le otto amiche nelle loro vicende erotiche e familiari, che passano attraverso matrimoni poco felici, tradimenti, ma anche attraverso scelte meno convenzionali e molto più sorprendenti.

DIMENSIONE: 5,52 MB

DATA: 2019

AUTORE: Mary McCarthy

NOME DEL FILE: Il gruppo.pdf

Winniearcher.com Il gruppo Image
Scarica l'e-book Il gruppo in formato pdf. L'autore del libro è Mary McCarthy. Buona lettura su winniearcher.com!

Gruppo sociale - Wikipedia

Gruppo Eurospin - La spesa intelligente. Eurospin è il più grande discount italiano con oltre 1100 punti vendita in Italia e Slovenia. È una delle poche realtà economiche, nel settore distributivo, in continua espansione che mira a una rete di punti vendita sempre più capillare sul territorio.

Futuro S.p.A. - La storia della società

Il Gruppo ENGIE è presente in tutto il mondo per affrontare le grandi sfide della transizione energetica verso un'economia a bassa emissione di carbonio: accesso all'economia sostenibile, attenuazione e adattamento al mutamento climatico, sicurezza degli approvvigionamenti e ottimizzazione dell'uso delle risorse.

Il passaporto per le facoltà a numero chiuso. Questionari più formulari e linee teoriche. Scienze infermieristiche. Fisioterapia. Logopedia. Dietista....pdf

Il libro digitale dei morti. Memoria, lutto, eternità e oblio nell'era dei social network. Con e-book.pdf

I giorni dell'eternità. The century trilogy. Vol. 3.pdf

Krishna. La storia, la filosofia, la mistica.pdf

Introduzione al sufismo.pdf

La passione del gusto. Quando il cibo diventa piacere.pdf

Trentaduesimo rapporto sulla situazione sociale del paese.pdf

Olimpo lombardo.pdf

Sempre connessi. Spazi virtuali e costruzione dell'io.pdf

Cercasi Niki disperatamente.pdf

La vendita assistita oggi nel commercio.pdf

Borgo san Paolo. Storie di un quartiere operaio.pdf

Fedro. Testo greco a fronte.pdf

Tecnologie dell'intuizione. Liberare il potenziale creativo delle organizzazioni.pdf

Metodi della ricerca sociale. Vol. 1: I principi fondamentali..pdf

L' uomo della nebbia. Ediz. illustrata.pdf

La scommessa del laico.pdf

Tredici lame. Racconti dal mondo della Prima Legge.pdf

Una saga veneziana.pdf