Famiglie sospese. Sostenere la genitorialità di fronte ai disturbi mentali degli adulti PDF

I figli di persone affette da disturbo mentale sono maggiormente esposti al rischio di sviluppare a loro volta una qualche forma di malessere psichico. Inoltre, come si può facilmente immaginare, per questi genitori è significativamente più difficile provvedere alle esigenze di natura fisica, psicologica ed emotiva dei propri figli durante il percorso di crescita. Questo volume vuole analizzare la tematica del riconoscimento e del sostegno alla genitorialità di quanti sono affetti da una psicopatologia così che, attraverso un lavoro di ordine educativo e riflessivo, si possa raggiungere una finalità preventiva e protettiva rispetto alla trasmissione di una sofferenza psichica ai figli. Negli ultimi decenni, infatti, in molti Paesi si sono realizzati interventi preventivi per questi minori e per le loro famiglie proprio al fine di incrementare i fattori protettivi, promuovere un sano sviluppo e ridurre conseguentemente il rischio di sviluppare disturbi mentali. Il libro raccoglie molteplici contribuiti di esperti nazionali e internazionali - con puntuali riferimenti a modelli preventivi fondati su evidenze scientifiche - e offre una diversa prospettiva della trasmissione transgenerazionale delle problematiche psichiche. Molteplici sono i destinatari di questo testo: in primis, gli operatori della salute (psichiatri, neuropsichiatri infantili, psicologi, medici di medicina generale, pediatri, infermieri, educatori, assistenti sociali) che troveranno, per la prima volta, indicazioni aggiornate e sistematizzate per lavorare anche in direzione preventiva. Inoltre, il libro vuole essere un utile strumento per insegnanti e operatori delle scienze dell'educazione interessati e coinvolti nelle problematiche relative alla prevenzione dei disturbi mentali nei bambini e negli adolescenti. Infine, il libro è dedicato ai genitori che presentano un disturbo psichico: anche se non sono in cura, sanno di essere sofferenti ed è importante che inizino a preoccuparsi e ad occuparsi della salute mentale dei loro figli.

DIMENSIONE: 10,95 MB

DATA: 2018

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Famiglie sospese. Sostenere la genitorialità di fronte ai disturbi mentali degli adulti.pdf

Winniearcher.com Famiglie sospese. Sostenere la genitorialità di fronte ai disturbi mentali degli adulti Image
Scarica l'e-book Famiglie sospese. Sostenere la genitorialità di fronte ai disturbi mentali degli adulti in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su winniearcher.com!

Manuali e brochure - MYBLUEBOX

Famiglie sospese: Sostenere la genitorialità di fronte ai disturbi mentali degli adulti - Ebook written by AA. VV.. Read this book using Google Play Books app on your PC, android, iOS devices. Download for offline reading, highlight, bookmark or take notes while you read Famiglie sospese: Sostenere la genitorialità di fronte ai disturbi mentali degli adulti.

Libri Genitori: catalogo Libri Genitori | Unilibro

Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook Famiglie sospese. Sostenere la genitorialità di fronte ai disturbi mentali degli adulti di Francesca Tasselli ; Mauro Percudani ; Alberto Zanobio, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus

Rivoluzionaria 2017-2018. Agenda 16 mesi .pdf

Lo sguardo dell'aquila. Elementi biografici di Cataldo Naro arcivescovo di Monreale.pdf

Sanare e maleficiare. Guaritrici, streghe e medicina a Modena nel XVI secolo.pdf

Registro di bordo.pdf

Regium Lepidi, Tannetum, Brixellum e Luceria: studi sul sistema poleografico della provincia di Reggio Emilia in età romana.pdf

L' idea di nobiltà in Italia (secoli XIV-XVIII).pdf

Il passo della tigre.pdf

Fairy Tail: 100 years quest. Vol. 2.pdf

Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.pdf

L' ombra (2015). Vol. 5: Jung e la filosofia..pdf

Le ricette degli altri. Scorribande fra i piatti e i sapori di tutto il mondo.pdf

Guida kisses from London. Per la scuola elementare. Con CD Audio.pdf

Costruire unità di apprendimento. Guida alla progettazione a ritroso.pdf