Una vita nel vento. Trent'anni di barca a vela PDF

Nel 1947 due famiglie istriane nascoste nelle stive di due pescherecci lasciano la loro terra. Uno fa rotta su Chioggia dove nel 1948 nasce Angelo Preden. Pochi giorni dopo il peschereccio riprende la navigazione fino ad Alghero, in Sardegna. Dopo alcuni anni la famiglia di Angelo ritorna a Chioggia dove pratica l'attività di pesca. Il mare e le barche sono stati da sempre il mondo di Preden. Il suo futuro è però un emisfero da vivere in un contesto più ampio e libero rispetto a quello dei pescatori. Ispirato dalle imprese dei grandi navigatori dell'epoca, Joshua Slocum, Eric Tabarly, Bernard Moitessier e altri, Preden acquista la sua prima barca. Poi nel 1976 partecipa in solitario alla transatlantica "Ostar" dall'Inghilterra agli Stati Uniti. La sua barca è un Caipirinha di serie di poco più di 9 metri. Dopo questa impresa entra di diritto nel mondo degli skipper oceanici. Seguono numerosi impegni, regate, navigazioni in Atlantico e in tutto il Mediterraneo. L'oceano diventa per lui un mare famigliare giungendo ad attraversarlo 20 volte con "Isola Bianca II\

DIMENSIONE: 3,96 MB

DATA: 2006

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Una vita nel vento. Trent'anni di barca a vela.pdf

Winniearcher.com Una vita nel vento. Trent'anni di barca a vela Image
Leggi il libro Una vita nel vento. Trent'anni di barca a vela PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di none!

Frasi, citazioni e aforismi sulla vela - Aforisticamente ...

Una vita nel vento. Trent'anni di barca a vela è un eBook di Preden, Angelo pubblicato da Incontri Nautici a 9.00. Il file è in formato PDF: risparmia online con le offerte IBS!

Ebook: Una vita nel vento. Trent'anni di barca a vela ...

Un' uscita in barca a vela è un'esperienza bellissima e appagante, e quindi con ogni probabilità un ottimo "investimento" del proprio tempo libero. Per approfittare a pieno di questa opportunità occorre un certo grado di conoscenza e consapevolezza su ciò che sarà la vita di bordo.

Sulle tracce del Tulipano Nero. Ediz. illustrata.pdf

Ferrate nelle Dolomiti Settentrionali. Ediz. italiana, inglese e tedesca.pdf

Yes music. Testi a e accordi.pdf

Onorevole stia zitto.pdf

Cronache della metropoli. Sei personaggi in una società possibile.pdf

Rivista italiana di scienza politica. (2014). Ediz. inglese. Vol. 2.pdf

False flag. Sotto falsa bandiera.pdf

Le politiche sociali in tema di stupefacenti. Un confronto tra Svezia, Stati Uniti e Italia.pdf

Gli animali selvaggi. Ediz. a colori. Con gadget.pdf

Vivavenise. Un guide pour les jeunes et les eternels enfants. Ediz. illustrata.pdf

Les trois mousquetaires. Livello A1. Con espansione online.pdf