La musica in testa PDF

Questo libro non è l'autobiografia di Giovanni Allevi che, musicista e filosofo timido, non avrebbe mai pensato di scriverne una. La sua storia però, che lo ha portato dal pianoforte scordato di una scuola di provincia al fedele Bösendorfer con cui oggi registra i suoi successi, è davvero eccezionale. Ma è solo il filo conduttore di queste pagine che sono un doveroso omaggio, una dichiarazione d'amore alla "strega capricciosa" che ha monopolizzato la sua vita: la musica, che ha sempre preteso da lui dedizione assoluta. Da quando si sono incontrati ha plasmato il suo pensiero, ha assorbito ogni energia. Per la musica, Allevi ha lavorato come cameriere, come supplente, ha distribuito volantini sui Navigli milanesi. Per lei è volato a New York a conquistarsi una possibilità nel tempio mondiale del jazz. E anche adesso che sono arrivati i dischi di platino, il tutto esaurito dagli Stati Uniti fino alla Cina, le collaborazioni con orchestre internazionali, la musica non gli dà pace e bussa nella sua testa per liberare, attraverso le sue mani, la propria voce. Perché Giovanni Allevi ringrazia questa entità tiranna, che una volta lo ha persino portato a guardare il mondo attraverso il vetro di un'ambulanza? Perché grazie a lei ha potuto esprimere emozioni e sentimenti oltre la barriera della parola. In questo libro racconta il pensiero e l'intenzione che animano la sua musica, in un libro che intreccia vita e filosofia e vibra della freschezza di uno sguardo che non vuole smettere di stupirsi.

DIMENSIONE: 4,46 MB

DATA: 2009

AUTORE: Giovanni Allevi

NOME DEL FILE: La musica in testa.pdf

Winniearcher.com La musica in testa Image
Abbiamo conservato per te il libro La musica in testa dell'autore Giovanni Allevi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

la musica in testa - Verbania Notizie

La Musica In Testa è un libro di Allevi Giovanni edito da Rl Libri a maggio 2010 - EAN 9788846210647: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

La musica in testa - Giovanni Allevi - Libro - Rizzoli ...

La musica in testa Giovanni Allevi ha dieci anni. In casa sua c'è un pianoforte ma lui non può toccarlo. Un giorno supera il divieto e incontra la musica. Da quel momento Giovanni Allevi ha la musica in testa. Un libro scritto con delicatezza: il pianista diviene per noi un personaggio e la sua storia piena di aneddoti curiosi un piccolo romanzo.

Studi in onore di Nicolò Lipari.pdf

I sapori del bosco. Le ricette di nonna Rina.pdf

Autobiografia di Sunyogi.pdf

Super criceto. Ediz. a colori.pdf

Metodica filosofica e scienza dei segni.pdf

Celestial clothes. Vol. 7.pdf

L' undicesimo comandamento.pdf

Ascolta, leggi & suona. Per la Scuola media. Con CD Audio. Vol. 1: Metodo per saxofono contralto..pdf

Mucchio d'ossa.pdf

Contributo allo studio del comitato esecutivo nelle società per azioni.pdf

Le leggende degli ebrei. Vol. 5: Verso la terra promessa..pdf

Romanzo di un ingenuo.pdf

Animali. I colori.pdf

Il disegno dei bambini.pdf

K2. La storia continua.pdf

La faccia del diavolo.pdf

Etica delle tecniche. Una filosofia per progettare il futuro.pdf

Quid est veritas? Hommage a Jonathan Barnes.pdf