Storia di un corpo PDF

3 agosto 2010. Tornata a casa dopo il funerale del padre, Lison si vede consegnare un pacco, un regalo post mortem del defunto genitore: è un curioso diario del corpo che lui ha tenuto dall'età di dodici anni fino agli ultimi giorni della sua vita. Al centro di queste pagine regna, con tutta la sua fisicità, il corpo dell'io narrante che ci accompagna nel mondo, facendocelo scoprire attraverso i sensi: la voce stridula della madre anaffettiva, l'odore dell'amata tata Violette, il sapore del caffè di cicoria degli anni di guerra, il profumo asprigno della merenda povera a base di pane e mosto d'uva. Giorno dopo giorno, con poche righe asciutte o ampie frasi a coprire svariate pagine, il narratore ci racconta un viaggio straordinario, il viaggio di una vita, con tutte le sue strepitose scoperte, con le sue grandezze e le sue miserie: orgasmi potenti come eruzioni vulcaniche e dolori brucianti, muscoli felici per una lunga camminata attraverso Parigi e denti che fanno male, evacuazioni difficili e meravigliose avventure del sonno. Con la curiosità e la tenerezza del suo sguardo attento, con l'amore pudico con cui sempre osserva gli uomini, Pennac trova qui le parole giuste per raccontare la sola storia che ci fa davvero tutti uguali: grandiose e vulnerabili creature umane.

DIMENSIONE: 6,39 MB

DATA: 2014

AUTORE: Daniel Pennac

NOME DEL FILE: Storia di un corpo.pdf

Winniearcher.com Storia di un corpo Image
Scarica l'e-book Storia di un corpo in formato pdf. L'autore del libro è Daniel Pennac. Buona lettura su winniearcher.com!

Storia di un corpo - Daniel Pennac - Feltrinelli Editore

Storia di un corpo è questo, o almeno questo è ciò che è per me. Un libro che ovviamente usa la scusa del corpo che cambia per raccontare una vita ricca di eventi, talvolta gioiosi, talvolta tristi. Io lo consiglio vivamente. Ringrazio Monsieur Pennac e Mademoiselle Melaouah ...

Storia di un corpo - Daniel Pennac - Libro - Feltrinelli ...

Storia di un corpo è stato il primo libro letto di Pennac e mi ha emozionato in un modo incredibile. Riesce a trasmettere emozioni in un modo strano, descrivendo il corpo e le funzioni fisiologiche traspare l'amore di quest'uomo per le persone che gli sono state accanto.

Web listening. Conoscere per agire.pdf

German and austrian painting. Fifteenth to eighteenth centuries.pdf

Apprendere per sopravvivere. L'apprendimento animale tra psicologia ed etologia.pdf

W. Eugene Smith.pdf

Come un cane in Chiesa. Il Vangelo respira solo nelle strade.pdf

Rose.pdf

Guida pratica per l'edilizia.pdf

Polittico di San Magno. Bernardino Luini 1523. Ediz. italiana e inglese.pdf

Siamo sempre stati noi. Falling. Vol. 2.pdf

Spartaco. Le armi e l'uomo.pdf

Michelangelo. Ediz. spagnola.pdf

Effetto Casimir. Ordinaria disevoluzione di una coppia.pdf

La lettrice di tarocchi.pdf

Un angelo che torna.pdf

Il vino di Garibaldi. Alla ricerca di un mito fra Parma e Caprera.pdf