Un gentiluomo a Mosca PDF

Ricco di umorismo, con un cast di personaggi scintillante – rivoluzionari intransigenti, stelle del cinema, intellettuali disillusi – e una scrittura impeccabile, Un gentiluomo a Mosca ripercorre magistralmente un secolo di storia della Russia moderna, consegnandoci un protagonista che ha il raro pregio di rendersi indimenticabile. «Un romanzo che ribolle d'avventure, di storie d'amore e colpi del destino» - The Wall Street Journal«Gli arresti domiciliari non sono mai stati così affascinanti come nel romanzo di Towles, una coinvolgente storia ambientata interamente all'interno del Metropol, l'hotel più lussuoso di Mosca.» - Publishers Weekly«L'idea della segregazione dorata per raccontare le metamorfosi di un Paese è niente male» – Marco Cicala, Robinson di RepubblicaMosca, 21 giugno 1922. Il conte Aleksandr Il’icˇ Rostov, decorato con l’Ordine di Sant’Andrea, membro del Jockey Club, Maestro di caccia, viene scortato attraverso i cancelli del Cremlino che danno sulla Piazza Rossa fino alla suite 317 del Grand Hotel Metropol. Chiamato al Cremlino per un tête à tête, il Conte è apparso dinanzi al «Comitato d’Emergenza del Commissariato del Popolo», il tribunale bolscevico che l’ha condannato, senza remore e senz’appello, a trascorrere il resto dei suoi giorni agli arresti domiciliari per essersi «irrevocabilmente arreso alle corruzioni della propria classe sociale». La condanna non ammette errori: se mai dovesse mettere un piede fuori dal Metropol, il Conte sarà fucilato. La pena da scontare non è poi così gravosa, essendo il Metropol un Grand Hotel tra i più sfarzosi di Russia. Inaugurato nel 1905, le sue suite art déco e i suoi rinomati ristoranti sono stati un punto di riunione di tutte le persone ricche di stile, influenti ed erudite. Ma per un uomo come Rostov, abituato a viaggiare in lungo e in largo per il mondo e a condurre un’intensa vita sociale, quella detenzione, seppure in un lussuoso albergo, si rivela al pari di una gabbia per un leone.

DIMENSIONE: 3,82 MB

DATA: 2017

AUTORE: Amor Towles

NOME DEL FILE: Un gentiluomo a Mosca.pdf

Winniearcher.com Un gentiluomo a Mosca Image
Abbiamo conservato per te il libro Un gentiluomo a Mosca dell'autore Amor Towles in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Un gentiluomo a Mosca - Towles Amor, BEAT, BEAT ...

Un gentiluomo a Mosca: Mosca, 21 giugno 1922.Il conte Aleksandr Il'ic Rostov, decorato con l'Ordine di Sant'Andrea, membro del Jockey Club, Maestro di caccia, viene scortato attraverso i cancelli del Cremlino che danno sulla Piazza Rossa fino alla suite 317 del Grand Hotel Metropol.

Un gentiluomo a Mosca: il romanzo di Amor Towles

Ricco di umorismo, con un cast di personaggi scintillante - rivoluzionari intransigenti, stelle del cinema, intellettuali disillusi - e una scrittura impeccabile, Un gentiluomo a Mosca ripercorre magistralmente un secolo di storia della Russia moderna, consegnandoci un protagonista che ha il raro pregio di rendersi indimenticabile.

Prima del fuoco.pdf

Alex e Penny nel Far West. Sulla pista di Mackenzie. Ediz. illustrata.pdf

Antico Egitto. Livello 4. Diventa un super lettore.pdf

Elogio della madre. Riscoprire l'importanza dell'istinto materno nella crescita dei figli.pdf

Calendario romano 2010.pdf

La follia di Dunbar.pdf

Diario a due.pdf

La ceramica in Italia quando l'Italia non c'era. Atti dell'8ª Giornata di archeometria della ceramica (Vietri sul Mare, 27-28 aprile 2004).pdf

Come disegnare steampunk.pdf

Le mie ali.pdf

Educare i figli con l'intelligenza emotiva.pdf