In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale PDF

Cercando di svelare un mistero basilare del cinema (perché funzionano gli stacchi?) Walter Murch invita il lettore a una «cavalcata» tra i fondamenti estetici e i problemi pratici del montaggio cinematografico. Lungo la strada, Murch offre il suo punto di vista privilegiato su temi come: la continuità e la discontinuità spazio-temporale nei film, nei sogni e nella vita di tutti i giorni; i criteri per fare uno stacco che funziona; il batter d'occhi come corrispettivo dello stacco nel montaggio dei pensieri e quindi suggerimento emozionale per lo stacco nel montaggio dei film; e molto di più. La seconda sezione del libro, dedicata al montaggio digitale, inedita e scritta da Murch appositamente per l'edizione italiana, analizza in profondità i pro e i contro del montaggio non lineare e racconta l'avventurosa storia della sua personale rivoluzione digitale, dai primi esperimenti di montaggio elettronico con Francis Ford Coppola, con il quale ha vinto l'Oscar per il suono di Apocalypse Now, fino al clamoroso doppio Oscar per il montaggio (digitale) di immagine e suono in II paziente inglese.

DIMENSIONE: 9,26 MB

DATA: 2018

AUTORE: Walter Murch

NOME DEL FILE: In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale.pdf

Winniearcher.com In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale Image
Leggi il libro In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Walter Murch!

In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio ...

In un batter d'occhi Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale di Walter Murch ... Scritto da un maestro del montaggio cinematografico, ... Murch mette in evidenza le sostanziali differenze tra una ripresa su pellicola ed una in digitale e tra il montaggio lineare della prima e quello non lineare della seconda.

In un batter d'occhi : una prospettiva sul montaggio ...

In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale è un libro di Walter Murch pubblicato da Lindau nella collana Il grande cinema: acquista su IBS a 17.58€!

Archivio di storia della cultura. I primi vent'anni.pdf

Del buon uso del pessimismo (e il pericolo delle false speranze).pdf

Quasi quasi divento felice. Diario di viaggio di un cercatore di felicità.pdf

Le migrazioni internazionali.pdf

Io, mio papà e il wrestling.pdf

Nella terra degli orsi. In bicicletta tra Canada e Alaska.pdf

Dino Buzzati al Giro d'Italia.pdf

Gli ogham e la divinazione. Come usare il sacro alfabeto dei Celti.pdf

Hunger games. Ballata dell'usignolo e del serpente.pdf

Cinquant'anni di false partenze ovvero l'apprendista scrittore.pdf

L' Abbazia di Northanger.pdf

Mai senza l'altro. Viaggio nella differenza.pdf