Il doppio gioco del fante di coppe PDF

Un bravo giocatore di tressette sa che per vincere sono necessarie due cose: una buona memoria e soprattutto la capacità di osservare attentamente le mosse e l'espressione dei suoi avversari. L'ha imparato bene Luigi Romano, ufficiale dei Carabinieri in servizio a Milano, che, negli ultimi trent'anni, ha dovuto dar fondo a queste abilità più nelle indagini di tutti i giorni che su un tavolo da gioco. E quando una sera il figlio Leonardo viene fermato in stato confusionale e accusato di violenza sessuale ai danni di una minorenne, il Colonnello sente che sta per iniziare la partita più complessa della sua vita. Dopo "Mezzanotte nell'uliveto" (Manni, 2012) torna il carabiniere creato dalla penna di Fernando Sicuro, alle prese con un caso spinoso che chiama in causa il suo passato. Il guaio in cui è incappato Leonardo, infatti, gli riporta prepotentemente alla mente proprio un episodio che lo ha visto protagonista nel salernitano all'età di 25 anni, quando, da giovane capitano della compagnia di Igea Cilento, ha dovuto mettere fine a una sequela impressionante di furti ai danni dei commercianti della zona. Sono molti gli interrogativi di oggi e di ieri a cui Luigi dovrà dare una risposta.

DIMENSIONE: 10,61 MB

DATA: 2015

AUTORE: Fernando Sicuro

NOME DEL FILE: Il doppio gioco del fante di coppe.pdf

Winniearcher.com Il doppio gioco del fante di coppe Image
Scarica l'e-book Il doppio gioco del fante di coppe in formato pdf. L'autore del libro è Fernando Sicuro. Buona lettura su winniearcher.com!

Doppio gioco > significato - Dizionario italiano De Mauro

Il Dobellone o Dobelon è un gioco di carte piuttosto simile al gioco della Scopa e allo Scarabocion (originario del Veneto).Si gioca in alcune valli della provincia di Trento.Lo potrete vedere dal vivo in un'osteria di Sover praticamente ogni giorno al pomeriggio visto che c'è ancora qualcuno che si dedica a giocarlo.. Per questo gioco si utilizza il mazzo di carte trentine da 52 unità ...

Giochi di carte, giochi di Saperi • Luoghi Pensanti

Le origini di questo gioco si perdono negli albori dell'umanita', recenti studi fanno risalire a popolazioni italiche la definizione delle prime rudimentali regole, mentre la datazione al carbonio, resa possibile dal ritrovamento di un antichissimo frammento di carta (presumibilmente un due di bastoni), sposterebbe indietro di milioni di anni l'invenzione di questo gioco.

Medicina comportamentale del cane, del gatto e di nuovi animali da compagania.pdf

Dizionario di biologia.pdf

ScienzeImparo. Vol. 5: Mietta comprende gli ambienti naturali..pdf

An ghìn gò. Filastrocche, canzoncine e stroccole da leggere ad alta voce per farsi venire la ridarella. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf

Il tao della leadership. Gestire il potenziale umano in armonia con le leggi universali.pdf

Costruire esperienze didattiche di online collaborative learning.pdf

Lo spazio bianco.pdf

Le minoranze in Europa. Manuale delle minoranze europee. Ediz. ampliata. Vol. 1.pdf

QP. Soul of violence. Vol. 1.pdf

La gita delle ragazze morte. Testo tedesco a fronte.pdf

Le ricette degli altri. Scorribande fra i piatti e i sapori di tutto il mondo.pdf

Le parole del ritorno. I giorni della terapia intensiva attraverso i ricordi dei pazienti.pdf

AR magazine. Vol. 120: Attualità critica di Bruno Zevi. Linguaggi del contemporaneo..pdf

Impara il coding. Diventa creativo con il codice.pdf

La casa misteriosa. Ediz. illustrata.pdf

Commento ai Salmi.pdf

L' amoroso canto.... Disegni di parole e canzoni.pdf