A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti PDF

Un libro sull’arte di raccontare storie che solo uno scrittore poteva regalarci. «A un certo punto del mio apprendistato mi misi in testa che, se volevo diventare un bravo scrittore di racconti, dovevo imparare a pescare». Un’educazione letteraria e sentimentale. Paolo Cognetti, probabilmente il più apprezzato scrittore italiano di racconti della sua generazione, si confronta con i grandi maestri di questo genere. Come si fa a scrivere un grande racconto? Cosa c’è dietro il lavoro quotidiano sulla pagina? Qual è il prezzo da pagare per riuscire a racchiudere il mondo in venti cartelle? Da Raymond Carver a Ernest Hemingway, da J.D. Salinger a Alice Munro, da John Cheever a Flannery O’Connor, Cognetti ci prende per mano trascinandoci nelle vite interiori e nelle botteghe di questi autori. A un certo punto ci sembrerà di sentire di cosa è fatto il lungo e duro tirocinio che può portare a capolavori come I quarantanove racconti di Hemingway o Nemico, amico, amante... della Munro. Non solo la tecnica, ma la disposizione d’animo, l’ostinazione, la vita.

DIMENSIONE: 8,83 MB

DATA: 2014

AUTORE: Paolo Cognetti

NOME DEL FILE: A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti.pdf

Winniearcher.com A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti Image
Scarica l'e-book A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Cognetti. Buona lettura su winniearcher.com!

A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di ...

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di A pesca nelle pozze più profonde scritto da Paolo Cognetti, pubblicato da Minimum Fax (Nichel) in formato Paperback. Toggle navigation. INSIEME TROVIAMO LIBRI MIGLIORI. ACCEDI; ... Meditazioni sull'arte di scrivere racconti.

A pesca nelle pozze più profonde | Anonima Cucchiaino

A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti è un libro di Cognetti Paolo , pubblicato da Minimum Fax nella collana Nichel e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 13,00 - 9788875215941

Gesù in camicia nera Gesù partigiano. Preti di guerra 1943-45.pdf

Guida di Milano per piccoli turisti.pdf

Introduzione alla cabala.pdf

Mos come nessuno. Ediz. illustrata.pdf

Manuale di procedura penale.pdf

Le tele del principe. Una manifattura tessile nella Sicilia borbonica (1788-1815).pdf

Megamind. Blu. Bello. Bullo. Il libro con gli adesivi.pdf

Una giovinezza nel ghetto di Varsavia.pdf

Donne partigiane.pdf

Energia felice. Dalla politica alla biosfera.pdf

Lichtenstein.pdf

Io e l'altro. La relazione interculturale nella società dei migranti.pdf