La nuova espropriazione forzata PDF

Il volume illustra l’espropriazione forzata alla luce delle modifiche normative e degli orientamenti di legittimità che, nell’ultimo decennio, ne hanno mutato il volto sotto il costante imperativo della semplificazione e accelerazione, al servizio della «competitività » del sistema giustizia italiano. L’opera è aggiornata, da ultimo, al d.l. 3 maggio 2016, n. 59 (conv. dalla l. 30 giugno 2016, n. 119) che – oltre ad aver previsto l’assegnazione a favore di terzi e, all’art. 596, 3° co., c.p.c., la distribuzione «anticipata» e «precaria» del ricavato in caso sia di creditori sine titulo disconosciuti sia di creditori contestati ex art. 512 c.p.c. – ha altresì introdotto la inammissibilità dell’opposizione ex art. 615, 2° co., dopo che sia stata disposta la vendita e l’assegnazione (salve alcune eccezioni). Il volume presenta una trattazione rigorosa di titolo esecutivo e precetto, pignoramento, nuova azione ex art. 2929 bis c.c., intervento dei creditori, controversie distributive, espropriazione mobiliare presso il debitore e presso terzi, espropriazione immobiliare, di beni indivisi e contro il terzo proprietario, opposizione all’esecuzione, agli atti esecutivi e di terzo. L’opera tiene anche conto dei nova che, dal d.l. 179/2012 al d.l. 59/2016, passando per il d.l. 90/2014 e il d.m. 32/2015, hanno trasformato il procedimento esecutivo in uno dei principali banchi di prova dell’ambizioso progetto della digitalizzazione processuale. Lo sguardo si allarga altresì all’espropriazione forzata nei confronti dei condomini, affrontando il coacervo di problemi che la prassi ogni giorno riversa sull’operatore e confrontandosi con le possibili soluzioni, ed alle specificità dell’espropriazione nei confronti del complesso mondo racchiuso nella locuzione «pubblica amministrazione». Infine, una distesa riflessione è dedicata ai rapporti tra espropriazione e misure coercitive evidenziando, anche in chiave di comparazione con il processo amministrativo, le (sempre più) fragili basi della reciproca esclusione, oggi imposta dall’art. 614 bis c.p.c.

DIMENSIONE: 1,84 MB

DATA: 2017

AUTORE: Clarice Delle Donne

NOME DEL FILE: La nuova espropriazione forzata.pdf

Winniearcher.com La nuova espropriazione forzata Image
Scarica l'e-book La nuova espropriazione forzata in formato pdf. L'autore del libro è Clarice Delle Donne. Buona lettura su winniearcher.com!

Esecuzione immobiliare 2019: la nuova disciplina ex DL 59/2016

Stop alle svariate notifiche di più atti di precetto.Il creditore che voglia intraprendere l'esecuzione forzata resta "coperto" dalla notifica del primo precetto per poter azionare più pignoramenti.E ciò sino a quando il suo credito non è stato integralmente realizzato.

La nuova espropriazione forzata - Agenzia Dike Giuridica RC

Nuova procedura per l'esecuzione immobiliare, con la pubblicazione in GU del decreto legge 83/2015, sono state introdotte diverse novità che riguardano l'espropriazione forzata, le procedure concorsuali e l'ormai famoso processo civile telematico, PCT è operativo dal 1° gennaio 2016 .. Vediamo quindi di spiegare innanzitutto cos'è e come funziona l'esecuzione immobiliare di case ...

Alice nel paese delle meraviglie. Libro sonoro.pdf

Francesco. Il santo di Assisi all'origine dei movimenti francescani.pdf

Medici e pazienti nell'antica Roma. La medicina romana e la domus «del chirurgo» di Rimini.pdf

Luigi Sturzo e i Rosselli tra Londra, Parigi e New York. Carteggio (1929-1945).pdf

Esperienza e sintesi passiva. La costituzione percettiva nella filosofia di Edmund Husserl.pdf

Alieni in classe! Una merendina cosmica.pdf

Marketing collaborativo e online value co-creation. L'impresa e la sfida del consumatore produttivo.pdf

L' illusione: una certezza.pdf

Dove va a finire il cielo e altri misteri dell'universo.pdf

La coscienza di Zeno.pdf

Mors tua.pdf

I corpi del reato. Sessualità e sicurezza nella società del rischio.pdf

La guerra degli scoiattoli. Ediz. ad alta leggibilità.pdf

Il samurai che hai dentro.pdf

Come leggere la mano. Per conoscere il carattere, le attitudini, l'amore, la salute, la carriera. Con Poster.pdf

Palazzi e giardini dei Re normanni di Sicilia.pdf