Città, obiettivo sensibile. Disegno urbano e sicurezza PDF

Il volume verte sull'individuazione di strumenti progettuali in grado di ridurre le condizioni che rendono i luoghi urbani insicuri o percepiti come tali. "Gli spazi pubblici aperti tendono a diventare terra di tutti e di nessuno, spazi di incursioni deresponsabilizzate e di logiche appropriative selvagge: un teatro dove sia le presenze umane, sia gli edifici sono in perenne gara fra loro a chi alza di più la voce. Viene messo a dura prova la città come ambito primario dove si pratica e si viene educati al bilanciamento di libertà e responsabilità. La questione non può non riguardare l'urbanistica e il disegno urbano. La ricerca di Sandro Coccoi copre una lacuna vistosa nella realtà italiana. Su due piani: misura lo stato della questione con ricognizioni su alcune realtà significative; traccia un utile bilancio delle esperienze più significative sia sul terreno interpretativo, sia su quello della messa a punto di linee guida per la progettazione urbana".

DIMENSIONE: 8,14 MB

DATA: 2014

AUTORE: Sandro Coccoi

NOME DEL FILE: Città, obiettivo sensibile. Disegno urbano e sicurezza.pdf

Winniearcher.com Città, obiettivo sensibile. Disegno urbano e sicurezza Image
Scarica l'e-book Città, obiettivo sensibile. Disegno urbano e sicurezza in formato pdf. L'autore del libro è Sandro Coccoi. Buona lettura su winniearcher.com!

S a n d r o C o c c o i a r c h i t e t t o

Difesa degli obiettivi sensibili in una città come Roma: come la Vigilanza Privata contribuisce alla sicurezza pubblica e privata. ... Roma, per la sua importante natura di Capitale e centro nevralgico di affari, politica, religione e turismo, è un obiettivo sensibile.

Tesi - Dottorato AUC

Quanto sopra, al fine di tutelare il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini e ... C. 4310-A- disegno di legge di ... di sicurezza delle città- è stato approvato un ...

Avrei voluto un'altra vita. Racconti dal carcere.pdf

Storia della medicina e della sanità in Italia. Dalla peste europea alla guerra mondiale (1348-1918).pdf

La cucina messicana.pdf

Leopolis.pdf

Lezioni sul contratto.pdf

Storia e cultura della Scandinavia. Uomini e mondi del Nord.pdf

Immortalità dell'anima o risurrezione dei morti? La testimonianza del Nuovo Testamento.pdf

Il castello medievale. Costruisci & gioca. Ediz. a colori.pdf

Match.pdf

Scambio casa. Istruzioni per l'uso.pdf

Un' altra fine del mondo è possibile. Vivere il collasso (e non solo sopravvivere).pdf