L' opera di Sergio Bettini PDF

Sergio Bettini (1905-1986), singolare figura di studioso e di maestro, difficilmente collocabile in un solo ambito disciplinare e d'interessi per la ricchezza e la varietà degli studi e delle opere, ha un ruolo di primo piano in Italia nelle discipline storico-artistiche ponendosi con particolare attenzione verso le problematiche di metodologia. Si presentano qui gli esiti della ricerca diretta da Wladimiro Dorigo: la bibliografia completa, l'elenco degli insegnamenti e delle dispense delle lezioni, gli inventari degli inediti e della fototeca, acquisita, insieme a parte della sua biblioteca e all'archivio di lavoro, dall'Università Ca Foscari di Venezia. Nel 2005 - anno del centenario della nascita - si è tenuto il convegno "L'opera di Sergio Bettini": gli atti della giornata sono qui pubblicati unitamente ai prodotti della ricerca, offrendo quindi letture mirate e strumenti di accesso al lavoro di Sergio Bettini, il cui archivio, la fototeca e il corpus completo degli scritti sono consultabili presso il Dipartimento di Filosofia e Beni culturali.

DIMENSIONE: 7,50 MB

DATA: 2011

AUTORE: none

NOME DEL FILE: L' opera di Sergio Bettini.pdf

Winniearcher.com L' opera di Sergio Bettini Image
Leggi il libro L' opera di Sergio Bettini PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di none!

Venezia. Nascita di una città - Sergio Bettini - Libro ...

L'opera di Sergio Bettini, a cura di M.Agazzi-C.Romanelli, Venezia 2011; Fondo librario. Una parte della biblioteca di lavoro di Bettini è stata acquisita dall'Università Ca' Foscari Venezia nel 1987. Oggi è conservata e consultabile su richiesta alla Biblioteca di Area Umanistica (BAUM). Il fondo comprende 3800 ...

Amazon.it: L'opera di Sergio Bettini - Agazzi, M ...

Nel corso della sua attività di docente all'Università di Padova Sergio Bettini (1905-1986) sperimentò innovativi strumenti didattici tesi a rendere il rapporto degli studenti con l'opera d'arte più cosciente e autentico. Tra questi un ruolo rilevante spetta al cosiddetto Questionario di storia dell'arte, che Bettini adottò sistematicamente in tutta l'ultima fase della sua docenza.

Uomimi e montagne. Oltre mezzo secolo di alpinismo vicentino attraverso le testimonianze di dieci protagonisti.pdf

Rivista storica dell'anarchismo. Socialisti liberali e anarchici nella lotta contro il fascismo. Quali rapporti?.pdf

Novantanove + uno! I maestri della pittura mondiale.pdf

I processi matrimoniali degli archivi ecclesiastici italiani. Atti del Convegno (Trento, 24-27 ottobre 2001). Vol. 1: Coniugi nemici. La separazione in Italia dal XII al XVIII secolo..pdf

Il Carrobbio. Tradizioni, problemi, immagini dell'Emilia Romagna (2008). Vol. 34.pdf

Dizionario arabo. Italiano-arabo. Arabo-italiano. Con ebook.pdf

Scazzi. Storie di un figlio travolgente e di un padre travolto.pdf

Il mistero del violino scomparso.pdf

Un' estate di quelle che non finiscono mai.pdf

Il Mulino. Vol. 447.pdf

L' illusione del bene.pdf