Neuroscienze cognitive. L'essenziale PDF

Il volume introduce il lettore all'esplorazione scientifica della mente e del cervello approfondendo i meccanismi neurofisiologici sottostanti alle principali funzioni cognitive. Nonostante l'importanza che le neuroscienze cognitive attribuiscono alle basi biologiche dei fenomeni mentali, l'approccio utilizzato dall'Autore non è la semplice descrizione dello stato dell'arte sull'argomento ma un percorso culturale finalizzato a rispondere alle perduranti domande su come l'esperienza, il pensiero e il comportamento nascono dalle attività cerebrali. Lo studente partecipa quindi attivamente al processo della scoperta scientifica. Il volume guida gli studenti e i dottorandi attraverso i temi e i principi fondamentali della disciplina in modo sintetico, organizzato e avvincente. Il testo è diviso in quattro sezioni: la prima, introduttiva, dedicata alla biologia del pensiero; la seconda focalizzata su sensazione, percezione, attenzione, e azione; la terza incentrata sulla rappresentazione mentale; la quarta che descrive le facoltà cognitive superiori.

DIMENSIONE: 5,82 MB

DATA: 2016

AUTORE: Bradley R. Postle

NOME DEL FILE: Neuroscienze cognitive. L'essenziale.pdf

Winniearcher.com Neuroscienze cognitive. L'essenziale Image
Scarica l'e-book Neuroscienze cognitive. L'essenziale in formato pdf. L'autore del libro è Bradley R. Postle. Buona lettura su winniearcher.com!

Ebook Neuroscienze cognitive. L'essenziale - B. R. Postle ...

Scopri Neuroscienze cognitive. L'essenziale di Postle, Bradley R., Sgoifo, A.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Libri Neuroscienze: catalogo Libri di Neuroscienze | Unilibro

Nonostante l'importanza che le neuroscienze cognitive attribuiscono alle basi biologiche dei fenomeni mentali, l'approccio utilizzato dall'Autore non è la semplice descrizione dello stato dell'arte sull'argomento ma un percorso culturale finalizzato a rispondere alle perduranti domande su come l'esperienza, il pensiero e il comportamento ...

Le lame parlanti. La fortuna dei tarocchi. Ediz. integrale.pdf

Justice league. Jumbo edition. Vol. 35.pdf

Se mi lasci fa male. Piccolo manuale di sopravvivenza per uscire alla grande da un amore difficile.pdf

Discorsi sulle scienze e sulle arti-Sull'origine della disuguaglianza fra gli uomini.pdf

Indagine su Wittgenstein.pdf

Manipolazione fasciale per le disfunzioni internistiche.pdf

Ultima fermata: Auschwitz. Storia di un ragazzo ebreo durante il fascismo.pdf

Imparo lo yoga.pdf

Identicity. Conversazioni sulla cittadinanza.pdf

Un cinema parlato. Trame per una pedagogia della narrazione con gli occhi di un'altra lingua.pdf

L' avventuroso.pdf

Io sono. Il viaggio di Giorgia Sottana.pdf

L' evoluzione interiore dell'uomo.pdf