Impianti di bordo del velivolo PDF

L'importanza degli impianti di bordo nell'architettura generale del velivolo, un tempo alquanto secondaria, è oggi sempre più evidente. Un numero sempre crescente di persone sono oggi occupate sia in ambito industriale che presso gli enti utilizzatori dei velivoli; infatti una buona parte dell'attività di manutenzione riguarda proprio gli impianti di bordo. L'impiantistica va presa in considerazione sin dalle prime fasi del progetto in quanto condiziona alcune scelte strutturali e addirittura l'architettura stessa del velivolo. Il testo introduce la materia richiamando i concetti di fisica tecnica applicata (meccanica, elettrotecnica, radartecnica) necessari per affrontare lo studio successivo. Dopo una breve premessa sulla loro evoluzione nel tempo e sulle prospettive future, gli impianti di bordo sono passati in analitica rassegna, concludendo con i sistemi che non sono installati a bordo del velivolo, ma che sono parte integrante del suo buon funzionamento (attrezzature di terra, banchi didattici, simulatori di volo ecc.). Sono forniti anche cenni sull'elettronica impiegata a bordo del velivolo in modo così massiccio da dare origine al nuovo termine avionica, sintesi di aviazione ed elettronica. Infine, ci si sofferma sull'intelligenza artificiale, che non mancherà di avere ripercussioni sulla struttura avionica dei velivoli della prossima generazione.

DIMENSIONE: 4,14 MB

DATA: 2012

AUTORE: Michelangelo Flaccavento

NOME DEL FILE: Impianti di bordo del velivolo.pdf

Winniearcher.com Impianti di bordo del velivolo Image
Abbiamo conservato per te il libro Impianti di bordo del velivolo dell'autore Michelangelo Flaccavento in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Impianti di bordo del velivolo - Scarica Libri - Il sito ...

Acquista online il libro Impianti di bordo del velivolo di Michelangelo Flaccavento in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Libro Impianti di bordo del velivolo - M. Flaccavento ...

TERNE DI RIFERIMENTO (fig 1) Nello studio della meccanica del volo vengono usati tre diversi sistemi cartesiani di riferimento: assi corpo, assi vento e assi suolo.I primi due (assi corpo e assi vento) risultano esse mobili ovvero hanno sempre l'origine nel baricentro del velivolo e si muovono con esso, mentre gli ultimi (assi suolo), sono fissi cioè solidali ad un sistema

La filosofia antica. Profilo critico-storico.pdf

Piccola guida di ortografia.pdf

Le pensioni. Il pilastro mancante.pdf

Guerre in Italia. Scontri tra imperi e nascita del regno unitario in una prospettiva europea.pdf

Favole di animali pensanti.pdf

Manuale di qi shu. Teoria e trattamento dei canali straordinari.pdf

Nuove fonti per la storia d'Italia per un bilancio del «secolo breve». Ediz. illustrata.pdf

L' India, l'elefante e me.pdf

Caverne degli schiavisti coboldi. Four against darkness.pdf

EdiTEST. Lauree magistrali. Scienze riabilitative delle professioni sanitarie. Esercizi & verifiche. Prove ufficiali e simulazioni d'esame per la preparazione ai test di accesso. Con software di simulazione.pdf

Preghiere con gli angeli.pdf

Il cibo. Scorri e gioca.pdf

La scoperta della società. Alle origini della sociologia.pdf

La primula rossa.pdf

Archivi di psicologia giuridica. Vol. 3: La filiazione. Responsabilità dei genitori e responsabilità dei figli..pdf

Il viaggio di Arlo. Crea il mondo dei dinosauri. Stick & play. Con adesivi.pdf

Il corpo. L'enciclopedia dei piccoli. Con adesivi.pdf

L' avventura di Cleonimo. Livio e Padova.pdf

Mario Luzi. Le stagioni del giusto (1935-1960).pdf

Lavorare con la cronicità. Formazione, organizzazione, rete dei servizi.pdf