Shakespeare e l'amore PDF

Romeo e Giulietta, Otello, i Sonetti... le piú famose opere di Shakespeare dedicate all'amore ci emozionano oggi come quattrocento anni fa. «In Shakespeare e l’amore Arturo Cattaneo intrecciando aneddoti, curiosità e fatti storici ci restituisce un’idea dell’amore secondo Shakespeare» - RobinsonOgni capitolo di questo libro racconta, intrecciando aneddoti, curiosità e fatti storici, un'idea dell'amore secondo Shakespeare: l'amore a prima vista che si crede eterno, l'amore che si muta in odio e uccide, l'amore che impone di farsi raccontare in una storia che è confessione e denuncia insieme… Una casistica straordinaria, con al centro la domanda di sempre: l'amore è commedia o tragedia? Un percorso che dalla passione tra adolescenti in Romeo e Giulietta porta alla tragedia del razzismo e della gelosia in Otello, fino alla sorpresa dei Sonetti. Qui Shakespeare è il protagonista, parla in prima persona e si mette crudelmente a nudo in un diario segreto dove confessa due passioni, per un giovane biondo e una dama bruna, che si confondono in un triangolo difficile da districare. In Shakespeare e l'amore, le scene, le battute e i dialoghi delle opere si alternano a episodi della vita del grande drammaturgo, a brani di storia inglese, a leggende del palcoscenico e del cinema. Alla fine chiuderemo il libro con l'impressione di aver riletto Shakespeare come qualcosa di familiare eppure nuovo, e di aver avuto accesso al piú straordinario backstage della storia del teatro.

DIMENSIONE: 3,98 MB

DATA: 2019

AUTORE: Arturo Cattaneo

NOME DEL FILE: Shakespeare e l'amore.pdf

Winniearcher.com Shakespeare e l'amore Image
Abbiamo conservato per te il libro Shakespeare e l'amore dell'autore Arturo Cattaneo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Cinque memorabili poesie d'amore di Shakespeare - Cinque ...

Introduzione al teatro di Shakespeare Elenco opere teatrali. Introduzione. Tragedia in cinque atti in versi e in prosa, scritta intorno al 1604, e rappresentata probabilmente nello stesso anno, pubblicata in in-quarto nel 1622, nell'in-folio del 1623, e di nuovo in in-quarto nel 1630 e nel 1655; il testo del primo in-quarto presenta notevoli differenze da quello del primo in-folio, si da ...

Shakespeare e l'amore | Arturo Cattaneo | sconto 5%

Libro di Cattaneo Arturo, Shakespeare e l'amore, dell'editore Einaudi, collana Piccola biblioteca Einaudi. I Maverick. Percorso di lettura del libro: Letteratura, Letteratura dal 1500 al 1800.

Lezioni di fotografia.pdf

Oltre il confine.pdf

Terrorismo. Perché è sempre fallito e fallirà ancora.pdf

Arte e politica nella cultura dei Lumi. Diderot, Rousseau e la critica dell'antico regime artistico.pdf

Il russo. Con CD Audio formato MP3.pdf

La vendetta del diavolo.pdf

Vendite e circolazione immobiliare.pdf

Le figlie del vento.pdf

Il quidditch attraverso i secoli. Kennilworthy Whisp.pdf

Le politiche regionali innovazione in Italia. Prospettive verso Horizon 2020.pdf

Cuocere alla brace. Non solo carni e pesci ma anche salse, pasta, ravioli, pizze e dolci.pdf

Manuale di incantesimi. Regal Academy. Ediz. a colori.pdf

Questionario analitico sui disturbi sessuali femminili.pdf

Diciottesimo rapporto sulle migrazioni 2012.pdf

La vittoria delle oche.pdf