Shakespeare e l'amore PDF

Romeo e Giulietta, Otello, i Sonetti... le piú famose opere di Shakespeare dedicate all'amore ci emozionano oggi come quattrocento anni fa. «In Shakespeare e l’amore Arturo Cattaneo intrecciando aneddoti, curiosità e fatti storici ci restituisce un’idea dell’amore secondo Shakespeare» - RobinsonOgni capitolo di questo libro racconta, intrecciando aneddoti, curiosità e fatti storici, un'idea dell'amore secondo Shakespeare: l'amore a prima vista che si crede eterno, l'amore che si muta in odio e uccide, l'amore che impone di farsi raccontare in una storia che è confessione e denuncia insieme… Una casistica straordinaria, con al centro la domanda di sempre: l'amore è commedia o tragedia? Un percorso che dalla passione tra adolescenti in Romeo e Giulietta porta alla tragedia del razzismo e della gelosia in Otello, fino alla sorpresa dei Sonetti. Qui Shakespeare è il protagonista, parla in prima persona e si mette crudelmente a nudo in un diario segreto dove confessa due passioni, per un giovane biondo e una dama bruna, che si confondono in un triangolo difficile da districare. In Shakespeare e l'amore, le scene, le battute e i dialoghi delle opere si alternano a episodi della vita del grande drammaturgo, a brani di storia inglese, a leggende del palcoscenico e del cinema. Alla fine chiuderemo il libro con l'impressione di aver riletto Shakespeare come qualcosa di familiare eppure nuovo, e di aver avuto accesso al piú straordinario backstage della storia del teatro.

DIMENSIONE: 4,16 MB

DATA: 2019

AUTORE: Arturo Cattaneo

NOME DEL FILE: Shakespeare e l'amore.pdf

Winniearcher.com Shakespeare e l'amore Image
Scarica l'e-book Shakespeare e l'amore in formato pdf. L'autore del libro è Arturo Cattaneo. Buona lettura su winniearcher.com!

Shakespeare e l'amore - Cattaneo, Arturo - Ebook - EPUB ...

William Shakespeare è sicuramente uno dei personaggi più importanti della letteratura di ogni tempo. Della sua vita non si sa molto, ma quel che è certo è che ci ha lasciato un enorme patrimonio poetico e drammaturgico. I personaggi shakesperiani sono degli eroi-antieroi moderni, le cui vicende sono spesso legate a dei conflitti interiori.

Shakespeare e l'amore - Arturo Cattaneo - Libro ...

In «Shakespeare e l'amore», le scene, le battute e i dialoghi delle opere si alternano a episodi della vita del grande drammaturgo, a brani di storia inglese, a leggende del palcoscenico e del cinema. Alla fine chiuderemo il libro con l'impressione di aver riletto Shakespeare come qualcosa di familiare eppure nuovo, ...

Ideazioni del corpo. Neuroscienze e teoria della società.pdf

L' anno mille. Storia religiosa e psicologia collettiva.pdf

Malato di montagna.pdf

2012 manuale contro la fine del mondo.pdf

Colora i veicoli. Ediz. a colori. Con gadget.pdf

Leggere a tre anni. I bambini possono, vogliono, debbono leggere. Valigetta.pdf

Sogni di risveglio. Sogno lucido & consapevolezza del sogno e del sonno.pdf

La scuola è amore.pdf

Il complesso di Casanova.pdf

Naufragio.pdf

Tensegrità.pdf

Capipopolo. Leader e leadership del populismo europeo.pdf

Le regole non bastano. Come educare i nostri bambini all'obbedienza, all'autonomia e alla felicità.pdf