La Biologia è tornata sui suoi piedi e sulle sue gambe, riuscendo ad integrare la visione molecolare e quella organismica. Il libro è importante per i suoi contenuti, il suo metodo, la sua capacità di comunicare ed insegnare. Conoscere l'Embriologia è un passo obbligato per la Biologia Cellulare, l'Anatomia, la Fisiologia, l'analisi evolutiva. Lo studio dell'embriologia delle tartarughe, per fare un esempio recentissimo dalla letteratura, è la chiave per capire come si è formato il carapace di tali organismi e merita l'attenzione di Nature, non lo spazio in una rivista specializzata di nicchia. Il libro è di alto contenuto metodologico, perché illustra in modo ammirevole la potenza del metodo comparato e l'interesse a studiare i modelli animali.
DIMENSIONE: 5,12 MB
DATA: 2010
AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE: Biologia dello sviluppo.pdf
Scarica l'e-book Biologia dello sviluppo in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su winniearcher.com!
Biologia dello Sviluppo animale: Introduzione alla Biologia dello Sviluppo: dall'uovo all'embrione. Tecniche cellulari e molecolari per lo studio dello sviluppo. Spermatozoi e uova: struttura dei gameti e gametogenesi. Fecondazione: Interazione specie-specifica e meccanismi cellulari e molecolari che regolano l'interazione spermatozoo-uovo.
Corso: Biologia dello sviluppo canale 2 (L-Z)
Elenco degli articoli di biopills.net che affrontano il tema "Biologia dello Sviluppo". La Biologia dello Sviluppo è la disciplina che studia lo sviluppo embrionale ma anche altri processi di sviluppo. Gli organismi multicellulari non nascono già formati bensì subiscono un lento processo di modificazioni progressive chiamato sviluppo.