Nelle parole del cardinal Martini l'incontro dei ragazzi con Gesù attraverso le piccole/grandi domande di ogni giorno. Come cominciare a parlare di Gesù se non a partire dalle domande che i ragazzi e gli adulti si pongono? Ecco il segreto di questo libro scritto dal cardinal Martini per avvicinare i più giovani a Cristo. Cosa vuol dire per me essere una persona? Perché devo rispettare i diritti altrui? Come si fa a riconoscere Gesù Messia? Grandi quesiti che Martini affronta con un linguaggio alla portata di tutti, ma di grande profondità, parole accostate a immagini che raccontano e spiegano l'incontro dell'uomo con Gesù e la sua luce. Età di lettura: da 8 anni.
DIMENSIONE: 8,64 MB
DATA: 2011
AUTORE: Carlo Maria Martini
NOME DEL FILE: Chi sei Gesù?.pdf
Parte Seconda. - Gesù confido in Te! La Divina Misericordia
GESU', chi sei? E' una bella domanda. Se giri tutto il mondo e parli con persone di ogni religione, non importa quanto siano impegnate a seguirla, e se queste persone conoscono solo un po' di storia dell'umanità devono ammettere che non c'è stato mai un uomo come Gesù di Nazaret. Egli è unico.
GESU', chi sei - Parrocchie.it
Per esempio, Simon Pietro disse a Gesù: "Tu sei il Cristo" (Matteo 16:16). Vediamo perché anche noi, come i discepoli di Gesù, possiamo essere sicuri che lui è il Messia. 6. In che modo Geova ha aiutato chi cerca la verità a riconoscere il Messia?