Che peccato! I 7 vizi capitali in 8 storie di sport PDF

Otto storie di sport per raccontare i significati meno evidenti di un’imperfezione. Attraverso la narrazione e la cronaca, le vicende personali diventano lo strumento per indagare il profilo psicologico di nomi eccellenti dello sport italiano e internazionale, tra trionfi e debolezze, momenti duri, baratri individuali e incapacità di uscire dal proprio personaggio pubblico e privato. Sotto i riflettori, l’uomo e i suoi vizi. Ognuno dei campioni chiamati in causa ne rappresenta almeno uno. Per alcuni, il vizio è stata causa di una caduta improvvisa, forse in una determinata fase dell’esistenza, forse per sempre. Per altri, invece, le caratteristiche negative si sono rivelate punti di forza, stimoli per affermarsi in una giungla piena di avversari di talento. Un campione senza macchia forse non sarebbe mai divenuto tale, o con buona probabilità non avrebbe raggiunto i livelli di eccellenza ai quali si è attestato. Perché anche i numeri uno nello sport sono esseri umani a tutto tondo.

DIMENSIONE: 3,99 MB

DATA: 2019

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Che peccato! I 7 vizi capitali in 8 storie di sport.pdf

Winniearcher.com Che peccato! I 7 vizi capitali in 8 storie di sport Image
Abbiamo conservato per te il libro Che peccato! I 7 vizi capitali in 8 storie di sport dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

'Che peccato!', il Collettivo Banfield racconta 8 campioni ...

Il lato oscuro dei campioni, una prospettiva diversa da cui guardarli, studiarli, per spiegare le loro cadute, ma anche le loro vittorie. È l'esperimento che il Collettivo Banfield porta avanti in Che peccato! (Ultra edizioni), raccontando "I 7 vizi capitali in 8 storie di sport".

'Che peccato!', il Collettivo Banfield racconta 8 campioni ...

Edito da Ultra Edizioni, il volume ripercorre i 7 vizi capitali in otto storie di atleti che hanno fanno la storia della loro disciplina: da Giacomo Agostini a Brian Clough, fino ad Adriano Panatta.

My Christmas present. Ediz. italiana e inglese. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

La follia rivisitata. Umori, demenze, isterie.pdf

Robert Capa.pdf

Minori migranti. Nuove identità transculturali.pdf

Emi e i mari scarlatti.pdf

Istologia e anatomia microscopica veterinaria.pdf

Il ventunesimo libro ovvero il mondo.pdf

Alto Adige nel corso dell'anno 2016.pdf

Tuscany. A complete guide to the cities and the village.pdf

La corona di mezzanotte. Il trono di ghiaccio.pdf

Filosofia politica (2015). Vol. 3: Sicurezza..pdf

Stalking. Atti persecutori - art. 612 bis c.p..pdf

L' ospite.pdf

Idee originali per la Pasqua.pdf

Sironi svelato. Il restauro del murale della Sapienza. Ediz. illustrata.pdf