Storia dell'India PDF

L'India è il secondo paese più popoloso del pianeta, è la più grande democrazia del mondo, ha un'antica e complessa civiltà e, nonostante persistenti problemi di povertà e di analfabetismo, ha un'economia che, trainata da settori di punta quali l'industria del software, si è sviluppata a ritmi vertiginosi. Tuttavia, troppo spesso, l'India continua a essere percepita come il paese dei santoni, delle carestie e delle vacche sacre, e la sua società come statica e con un economia ristagnante. La "Storia dell'India" di Torri, sulla base di una documentazione amplia e aggiornata, mette radicalmente in discussione questi stereotipi. Nelle sue pagine, la millenaria storia indiana si rivela come quella di una società caratterizzata, fin dai tempi più antichi, da continui processi di mutamento, frutto di vivaci rapporti culturali e commerciali con il resto del mondo. Ne emerge la vera identità dell'India, paese immenso, rutilante, contradditorio, dinamico e feroce. La narrazione, che inizia con la creazione dei primi insediamenti umani stabili (ca. 7000 a.C.), si conclude al giorno d'oggi.

DIMENSIONE: 8,92 MB

DATA: 2007

AUTORE: Michelguglielmo Torri

NOME DEL FILE: Storia dell'India.pdf

Winniearcher.com Storia dell'India Image
Scarica l'e-book Storia dell'India in formato pdf. L'autore del libro è Michelguglielmo Torri. Buona lettura su winniearcher.com!

Storia dell'India - Wikipedia

Nonostante il suo rapido declino, nell'impero dei Gupta l'arte e la letteratura indù raggiunsero un elevato livello; furono decisive, poi, la crisi sempre più profonda del buddhismo e la conseguente rinascita del brahamanesimo, che doveva segnare in modo duraturo la storia successiva dell'India.

STORIA DELL'INDIA [LT0680] - Unive

La piramide della popolazione dell'India presenta un grafico "ad albero di Natale" tipico dei PVS, con base larga e vertice stretto (il TN è medio-alto e la popolazione è mediamente giovane).

Casa Biagi. Una storia familiare.pdf

Eluana non deve morire. La politica e il caso Englaro.pdf

La soluzione.pdf

Le forze più sottili della natura. La scienza del respiro e la filosofia dei Tattva.pdf

Indicazioni nutrizionali e sulla salute in materia di alimenti nell'Unione Europea.pdf

Riserva indipendente. La musica italiana negli anni Zero.pdf

La doppia Carlotta.pdf

Due lune sono troppe.pdf

In cerca di te.pdf

Concorso 224 segretari comunali. Manuale. Teoria e quiz. Con software di simulazione. Vol. 1: Discipline giuridiche, logica, informatica, inglese per le prove preselettive, scritte e orali..pdf

Tutta un'altra strage.pdf

Angry as a lion. Ediz. a colori.pdf

Storia dell'estetica moderna e contemporanea.pdf

Segreto di famiglia. La potenza del «non detto».pdf

Boschi di Lombardia. Un patrimonio da vivere.pdf

Chiaro di luna a Manhattan. Da Manhattan con amore. Vol. 6.pdf

Viaggio in Francia in automobile.pdf

Vita selvaggia. Ediz. illustrata.pdf