Carmilla PDF

Una misteriosa e languida ospite incanta con la sua bellezza una giovane donna e gli altri abitanti di un castello della Stiria austriaca, immerso in un paesaggio fatato. Ma il suo comportamento enigmatico getta un'ombra di inquietudine nella tranquilla dimora in cui alloggia, già pervasa dalla paura per un morbo dalle cause ignote che imperversa nelle terre circostanti e ha già mietuto le prime vittime. Una storia che coinvolge alcuni dei più "profondi arcani della duplice esistenza umana e delle sue fasi intermedie". Un grande classico dell'Ottocento, amatissimo capolavoro della letteratura gotica più volte riadattato in ambito cinematografico e attraverso altri media, qui ritradotto prestando particolare attenzione all'ammaliante intreccio tra suspense e sensualità, dolcezza e terrore. Intreccio ben rispecchiato dagli evocativi carboncini di Ana Juan, protagonisti di questa edizione illustrata, che ci portano ancora più addentro a questa favola nera immergendoci in un'atmosfera onirica che ricorda i film di Murnau. Un incubo pervaso di erotismo accennato eppure bruciante, la delicatezza di un amore tra donne che farà provare un brivido a qualunque lettrice, un mistero spaventoso e appassionante che, svelandosi a poco a poco, tiene con il fiato sospeso fino alla fine.

DIMENSIONE: 6,33 MB

DATA: 2015

AUTORE: Joseph Sheridan Le Fanu

NOME DEL FILE: Carmilla.pdf

Winniearcher.com Carmilla Image
Leggi il libro Carmilla PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Joseph Sheridan Le Fanu!

Carmilla - Wikipedia

Carmilla è una webserie canadese in lingua inglese ispirata all'omonimo racconto horror di Joseph Sheridan Le Fanu. Composta da quattro stagioni (tre stagioni complete più una mini-stagione bonus), la serie è pubblicata interamente online sulla piattaforma YouTube.

Carmilla - Joseph Sheridan Le Fanu - Anobii

Carmilla is a Canadian single frame web series co-created by Jordan Hall, Steph Ouaknine, and Jay Bennett. The series stars Elise Bauman and Natasha Negovanlis, and is loosely based on the novella of the same name by Sheridan Le Fanu.

Il fantasma dell'opera. Sognando una filosofia.pdf

La musica a portata di mano. Manuale di avviamento alla divisione ritmica, lettura cantata e parlata per i corsi amatoriali pre-professionali.pdf

1001 storie e curiosità sul grande Genoa che dovresti conoscere.pdf

Salternum. Semestrale di informazione storica, culturale e archeologica (2018). Vol. 40-41.pdf

Un mostro chiamato Girolimoni. Una storia di serial killer di bambine e innocenti.pdf

Il quadrato magico del Sator. Il segreto dei maestri costruttori.pdf

Danza e salute. Come prevenire e risolvere tutti gli stress fisici legati alla danza.pdf

Laboratorio autostima. Giochi e attività per bambini dai 5 agli 11 anni.pdf

La trama del matrimonio.pdf

Valzer lento a Cedar Bend.pdf

I guerrieri di Korot. Vol. 2.pdf