Il codice antimafia PDF

L'interesse del legislatore si è concentrato, negli ultimi anni, sulla necessità di valorizzare ed incentivare, nel contrasto alla criminalità organizzata, l'uso di strumenti differenti dal tradizionale processo penale, dimostratisi nel tempo più idonei a costituire un efficace argine all'ingresso della criminalità nel circuito economico-finanziario. Gran parte delle recenti innovazioni normative è oggi confluita nel codice antimafia, nel quale sono raccolte e coordinate tutte le disposizioni precedentemente vigenti in materia di misure di prevenzione, documentazione antimafia ed organismi specializzati nella lotta alla criminalità organizzata. Il codice contiene anche disposizioni del tutto innovative: la tutela dei diritti dei terzi nella procedura di prevenzione, la revocazione della confisca, il regime fiscale dei beni sequestrati, ad esempio, in precedenza affidati alla sola elaborazione giurisprudenziale, vi trovano finalmente piena disciplina. Quanto alla documentazione antimafia, poi, l'istituzione della banca dati nazionale nonché l'aggiornamento delle situazioni indicative di infiltrazione mafiosa e dei soggetti sottoposti allo screening costituiscono la parte principale del processo di riordino dell'intera materia operato dal codice. Il presente volume intende, quindi, con l'ausilio di validi operatori del settore, analizzarne compiutamente l'intero articolato, rendendo immediatamente chiare all'interprete le novità, la loro origine e l'effettiva portata delle norme.

DIMENSIONE: 7,72 MB

DATA: 2011

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Il codice antimafia.pdf

Winniearcher.com Il codice antimafia Image
Abbiamo conservato per te il libro Il codice antimafia dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

QPA - Codice Antimafia, le novità in sintesi

Il codice antimafia, Libro di Anna Costagliola, Lucia Nacciarone. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Maggioli Editore, collana Gli espressi del diritto, data pubblicazione 2011, 9788838769535.

Codice antimafia - Brocardi.it

F ocus on line anno I Numero 15 ottobre 2011 Il NUOVO CODICE ANTIMAFIA Il decreto legislativo 159/2011 con il commento della relazione governativa

Fairy Tail. Vol. 58.pdf

Amore, Prozac e altre curiosità.pdf

Manuale pratico per l'ingegnere civile.pdf

La teoria spiegata ai giovani.pdf

Versus (52-53).pdf

Tre volte all'alba.pdf

Neurofisiologia del movimento. Anatomia, biomeccanica, chinesiologia, clinica.pdf

Space ace. Ediz. italiana. Vol. 2.pdf

Babil II. The returner. Vol. 2.pdf

Insegnare domani sostegno. Prova scritta per tutti i livelli scolastici. Con aggiornamento online.pdf

La quinoa in cucina. Con le ricette degli chef.pdf

Venezia '800. Bufera in arsenale. La marina veneziana nel ventennio napoleonico (1796-1815).pdf

L' insegnante efficace. Promuovere le competenze socioemotive per l'inclusione.pdf

Spedalità rurale. I registri degli infermi dell'ospedale Managu di Siddi (1860-1890).pdf

L' addestramento della dea guerriera. Diventa la donna che sei davvero.pdf