Imperium PDF

Tra i grandi personaggi dell'antica Roma, nessuno è stato più geniale, astuto e controverso di Marco Tullio Cicerone. Eppure ben pochi avrebbero scommesso sul suo futuro quando, all'età di ventisette anni, scelse di lanciarsi nell'infido e violento mondo della politica, deciso a raggiungere con ogni mezzo l'imperium, il sommo potere statale. Cicerone era un avvocato promettente, oltre che un affascinante oratore. Non discendeva da una delle grandi famiglie aristocratiche, non poteva presentare il conto dei favori politici elargiti dai suoi antenati, non disponeva delle enormi ricchezze di Crasso. A raccontare la sua straordinaria vicenda è il fedele Tirone, il segretario particolare sempre al suo fianco nei momenti più radiosi e in quelli più difficili, testimone dei suoi incontri privati e latore dei suoi messaggi segreti. Robert Harris ci consegna un ritratto di Cicerone ben diverso dal personaggio solenne che noi conosciamo. "Imperium" è un romanzo, il primo di una trilogia che svela i retroscena di una realtà fatta di intrighi e di corruzione, singolarmente affine a quella attuale.

DIMENSIONE: 3,97 MB

DATA: 2008

AUTORE: Robert Harris

NOME DEL FILE: Imperium.pdf

Winniearcher.com Imperium Image
Leggi il libro Imperium PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Robert Harris!

Imperium - Film (2016) - ComingSoon.it

indica in genere il potere di comando su chicchessia e su checchessia, per es., la potestà del padrone sul servo o del padre sul figlio, onde imperium Romanorum o populi romani [...] del quaestor pro praetore.

Imperium - Wikipedia

"Imperium" è la narrazione del viaggio di un "esploratore" molto speciale attraverso terre, realtà, storie per lo più ancora sconosciute. Nel momento in cui il grande impero sovietico si dissolve in mille rivoli e staterelli, la cronaca personale di Kapuscinski scopre e racconta oscure e violente realtà, sommerse in una confusione di lingue e culture che rimandano al mondo dopo il crollo ...

House of penance.pdf

I sospiri degli angeli.pdf

Arrivederci. Libro dello studente ed esercizi. Con CD. Vol. 1.pdf

Una stella sulla collina del parco di Monte Morris.pdf

Lettera sulla felicità. Massime capitali. Testo greco a fronte.pdf

Nuovo Testamento e mitologia. Il manifesto della demitizzazione.pdf

L' amore guarisce ogni cosa.pdf

L' anello del nibelungo. Vol. 7.pdf

Lacan zen. L'altra psicoanalisi.pdf

Manuale anti-ansia per genitori.pdf

Gianluigi Lentini. Le quattro vite di un campione.pdf

Olimpiadi. 100 momenti magici. Ediz. illustrata.pdf

Trigun maximun. Vol. 1.pdf

Il falsario di Caltagirone.pdf

Codice di procedura civile e leggi complementari.pdf

Misteriosa. Le storie di Olga di carta.pdf

Buongiorno lettino. Come sopravvivere all'analisi ridendo.pdf