I paradossi dell'infinito PDF

Ultima opera di Bernard Bolzano, pubblicata postuma nel 1851 e rimasta a lungo sconosciuta. Il primo vero riconoscimento ufficiale tributato a quest'opera fu quello di Georg Cantor, neI 1883, seguito neI 1913 da Edmund Husserl. Oggi l'importanza di Bolzano è universalmente riconosciuta e in particolare questo libro, dedicato nella sua parte principale ai paradossi dell'infinito nel campo della matematica, introduce concetti che stanno alla base di tutta la moderna teoria degli insiemi. Per la prima volta nella storia della matematica Bolzano introduce qui esplicitamente il concetto di insieme, distinguendolo da quelli di aggregato, moltitudine e somma.

DIMENSIONE: 1,23 MB

DATA: 2003

AUTORE: Bernard Bolzano

NOME DEL FILE: I paradossi dell'infinito.pdf

Winniearcher.com I paradossi dell'infinito Image
Abbiamo conservato per te il libro I paradossi dell'infinito dell'autore Bernard Bolzano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Amazon.it: i paradossi dell'infinito - Bernard Bolzano - Libri

28. I principali paradossi dell'infinito nel dominio della matematica; prima di tutto nella teoria generale della quantità, e in particolare nella teoria dei numeri. Come si può risolvere il paradosso di un calcolo con l'infinito. 29. Sussiste realmente un calcolo con l'infinitamente grande. 30.

Paradossi dell'infinito - Wikipedia

Dopo aver letto il libro I paradossi dell'infinito di Bernard Bolzano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Intermediari, mercati e finanza d'impresa. Prospettive dell'integrazione finanziaria in Europa e della globalizzazione.pdf

Nero sonetto solubile. Dieci autori riscrivono una poesia di Baudelaire.pdf

L' amore e il potere. Da Rachele a Veronica, un secolo di storia italiana.pdf

I personaggi delle fiabe. Libro puzzle.pdf

Il bosco delle illusioni e altre fiabe.pdf

Il male è nelle cose.pdf

Mnemotecniche e rebus.pdf

L' uomo di luce nel sufismo iraniano.pdf

Quiz per la patente di guida. Categorie A e B e relative sottocategorie.pdf

La nuova disciplina del bendessere. Vivere il meglio possibile.pdf

America.pdf

Uno splendido errore. My life with the Walter Boys.pdf

Wuz. Storie di editori, autori e libri rari (2007). Vol. 1.pdf

Il presepio. Ediz. illustrata.pdf

Mia Martini. L'ultima occasione per vivere.pdf

Sei milioni di accusatori. La relazione introduttiva del procuratore generale al processo Eichmann.pdf