Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l'infanzia tra passato e futuro. Studi in onore di Pino Boero PDF

Questo volume non nasce dalla necessità di celebrare la conclusione, con il pensionamento, del percorso accademico di un insigne collega, ma da quella di festeggiare una nuova fase, quanto mai creativa e impegnata, dal punto di vista intellettuale, di uno studioso che è stato, e continua ad essere, un punto di riferimento imprescindibile per chi si occupa di letteratura per l'infanzia. Non solo in Italia. Ogni contributo rivela l'intenzione di instaurare una sorta di dialogo ideale con Pino Boero e con qualche specifico aspetto delle sue ricerche. Un dialogo che intreccia una passione comune agli autori di questo volume - quella per la letteratura per l'infanzia - a tutta una serie di connessioni alla storia, alla letteratura italiana (e non), all'iconologia, al cinema, alla musica, ai nuovi media e alla pedagogia. E questo perché la letteratura per l'infanzia, fin dall'origine, non si muove su un territorio omogeneo e ben definito, ma prevede continui sconfinamenti in altri ambiti, in altri contesti, in altre dimensioni comunicative. Così i diversi tagli metodologici utilizzati non impoveriscono la disciplina, ma nel loro insieme riescono a restituirne la complessità, il suo essere allo stesso tempo dentro e fuori ai sistemi educativi, dentro e fuori alle regole sociali vigenti, dentro e fuori alla morale comune. Contributi di: Leonardo Acone, Anna Antoniazzi, Anna Ascenzi, Flavia Bacchetti, Susanna Barsotti, Emy Beseghi, Pino Boero, Marnie Campagnaro, Lorenzo Cantatore, Alberto Carli, Rossella Caso, Sabrina Fava, Ilaria Filograsso, Walter Fochesato, William Grandi, Elisa Marazzi, Martino Negri, Simonetta Polenghi, Roberto Sani, Maria Teresa Trisciuzzi, Simonetta Ulivieri.

DIMENSIONE: 4,41 MB

DATA: 2019

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l'infanzia tra passato e futuro. Studi in onore di Pino Boero.pdf

Winniearcher.com Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l'infanzia tra passato e futuro. Studi in onore di Pino Boero Image
Abbiamo conservato per te il libro Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l'infanzia tra passato e futuro. Studi in onore di Pino Boero dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Amazon.fr - Scrivere, leggere, raccontare... La ...

Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l'infanzia tra passato e futuro. Studi in onore di Pino Boero, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Pedagogia sociale, storia dell'educazione e letteratura per l'infanzia, data pubblicazione febbraio 2019, 9788891781819.

Leonardo ACONE | Pubblicazioni

Apro il 2019 con la revisione completa del sito che con molta pazienza mia figlia Sara ha sottratto all'originale sovrapposizione di pagine e ai pasticci che la mia inesperienza informatica aveva accumulato negli anni; il sito era stato creato nel 2000 col proposito di favorire l'incontro in rete di chi, a vario titolo, si occupava …

Navigator Europe 1:800.000. Road atlas. Ediz. multilingue.pdf

Crescita e forma. La geometria della natura.pdf

Il mio grande libro di Scooby-Doo!.pdf

Rimasugli. Bologna sboccia sui muri. Book calendario 2019.pdf

Il «ministero» della salute. Note introduttive alla medicina.pdf

Il più e il meno.pdf

Roma.pdf

Quando Dio è contento. Il segreto della felicità.pdf

Cime per tutti. Vol. 2: Dalle valli Valdesi all'Ossola..pdf

Come si diventa un venditore meraviglioso letto da Silvano Piccardi. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

La psicoanalisi la sua immagine e il suo pubblico.pdf

Dov'è il mio elefante? Ediz. illustrata.pdf

Essere e parola. Un'introduzione alla metafisica.pdf

La «paideia» greca. Dalla cultura arcaica ai dialoghi socratici.pdf