Tecnica dell'analisi grafologica. La metodologia morettiana PDF

Il libro, frutto di una lunga esperienza didattica svolta per vent'anni dall'autrice presso l'Università di Urbino, è un metodo didattico per lo studio della grafologia morettiana spiegato in modo graduale, rigoroso e corredato da molte esercitazioni pratiche affinché il lettore possa comprendere la complessità della scrittura ed esaminarla nei suoi diversi aspetti. La prima parte serve ad affinare lo sguardo attraverso l'osservazione di grafie diverse. La seconda è divisa in tre sezioni: sapere, come richiamo alle leggi grafologiche, al fenomeno percettivo e alle combinazioni semplici dei segni; saper fare, come svolgimento del lavoro di analisi, a partire da uno schema puntualmente spiegato e poi applicato a una gamma di grafie; saper comunicare, come momento finale e fondamentale, poiché è attraverso la sua comunicazione più adeguata che l'analisi grafologica assume il suo valore più pieno. Ciò richiede la conoscenza di alcune teorie della comunicazione che vengono presentate nei loro aspetti fondamentali. Il libro si conclude con un collegamento tra termini psicologici e indici grafici, di utilità operativa.

DIMENSIONE: 5,85 MB

DATA: 2018

AUTORE: Iride Conficoni

NOME DEL FILE: Tecnica dell'analisi grafologica. La metodologia morettiana.pdf

Winniearcher.com Tecnica dell'analisi grafologica. La metodologia morettiana Image
Scarica l'e-book Tecnica dell'analisi grafologica. La metodologia morettiana in formato pdf. L'autore del libro è Iride Conficoni. Buona lettura su winniearcher.com!

La grafologia: scoprire il carattere tra le righe di una ...

Il libro, frutto di una lunga esperienza didattica svolta per vent'anni dall'autrice presso l'Università di Urbino, è un metodo didattico per lo studio della grafologia morettiana spiegato in modo graduale, rigoroso e corredato da molte esercitazioni pratiche affinché il lettore possa comprendere la complessità della scrittura ed esaminarla nei suoi diversi aspetti. La prima parte serve ad ...

PDF Introduzione alla GRAFOLOGIA - Erba Sacra

riprendendo gli studi precedenti costruisce un metodo che è ancora alla base del nostro studio. Istituisce le categorie dei "Generi" e delle "Specie" alle quali fare riferimento nella compilazione di una scheda tecnica che porta alla redazione di un ritratto grafologico.

New York.pdf

Lettres de Paris-Notes parisiennes-Le sémaphore de Marseilles (1871-1877).pdf

La riflessoterapia del piede.pdf

Il vuoto di Torricelli. Energia, luce, atomi: 100 fenomeni fisici elementari.pdf

Storia della critica moderna. Vol. 6: La critica americana 1900-1950..pdf

Persone dentro. Un viaggio alla riscoperta delle emozioni che cambiano il modo di vivere e pensare il carcere.pdf

Favolando.pdf

L' ombra della rivolta. La regina del Nord.pdf

Inglese nel concorso per dirigenti scolastici. Prova scritta e colloquio. Learning environments. Education systems in the EU.pdf

Michael Schumacher. Symply the best.pdf

Scusi, bagnino, l'ombrellone non funziona!.pdf

Thoracic ultrasound. Con ebook.pdf

L' idillio di Meulan. Da Manzoni a Sereni.pdf

Era di maggio. Cronache di uno psicodramma.pdf

Pugni.pdf

La rivolta delle galline e altre storielle.pdf

Un giallo andato a male.pdf

Cattive acque.pdf

Il welfare in transizione. Esperienze di innovazione attraverso le Fondazioni.pdf

Un giorno.pdf