Il declino degli dèi. Vol. 2: Amore e disamore. PDF

"'Il declino degli dèi' è un ampio romanzo storico che intende offrire in dieci volumi un affresco del periodo tra il III e il IV secolo, quando il cristianesimo, dopo l'ultima persecuzione, si avvia a diventare la più importante religione dell'Impero romano. Questo secondo volume mette in scena, con stile elegante, terso, raffi nato e lirico, l'accentuazione del divario tra Diocleziano e Prisca, sua moglie. Ché mentre l'imperatrice, insieme alla figlia Valeria, abbraccia segretamente la fede cristiana, l'imperatore, dopo varie spedizioni, prende sempre più atto del ruolo corrosivo del cristianesimo. La scena del romanzo è quella delle aree perennemente martoriate dei Balcani e del Medio Oriente, della Palestina, del Libano, dell'Iran, dell'Irak, della Siria... Dove il tamburo della guerra stenta a tacere, per il connubio di una duplice violenza: quella esercitata contro la libertà, e l'altra, figlia della seduzione di una parola assoluta che inviti al sacrificio..." (Dalla Prefazione di Roberto Pazzi).

DIMENSIONE: 4,34 MB

DATA: 2015

AUTORE: Gerardo Passannante

NOME DEL FILE: Il declino degli dèi. Vol. 2: Amore e disamore..pdf

Winniearcher.com Il declino degli dèi. Vol. 2: Amore e disamore. Image
Leggi il libro Il declino degli dèi. Vol. 2: Amore e disamore. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Gerardo Passannante!

Raccontare La Storia: Dibattito a Zurigo

Del romanzo storico di Gerardo Passannante «Il declino degli dèi» sono stati pubblicati finora i primi tre volumi. Dopo la silloge di alcuni contributi critici che hanno accompagnato l'uscita del primo volume, «Avvisaglie d'uragano», proponiamo una compilazione del tutto simile di estratti da prefazioni, commenti ecc. riguardanti sia il secondo volume, «Amore e disamore», che…

Cercando l'imperatore | Il Declino degli dèi - Amore e ...

Il declino degli dèi. Vol. 2: Amore e disamore libro di Passannante Gerardo edizioni Città del Sole Edizioni collana Fuori collana; € 14,00. Quasi un canzoniere libro di Passannante Gerardo edizioni Città del ...

Roma antica.pdf

Lezioni di storia contemporanea.pdf

Loreto. Un lembo di Terra Santa in Italia.pdf

Cappuccetto rosso deve piangere.pdf

Paesaggi rurali storici. Per un catalogo nazionale.pdf

Tirano.pdf

Make-up artist. Giochi in legno. Ediz. a colori. Con gadget.pdf

Vita e opere di Sigmund Freud.pdf

Il grande atlante della salute. Vol. 12.pdf

Una gentilezza infinita. Storie vere di amore, cura e generosità raccontate da un'infermiera.pdf

Un gioco di luce.pdf