Autobiografia spirituale PDF

Tenzin Gyatso, il quattordicesimo Dalai Lama, ha settantaquattro anni, "ma la sua coscienza si estende per sette secoli di storia". Collocandosi in una linea di reincarnazione che risale al 1391, la sua esistenza costituisce un ponte tra passato e futuro, e assume una dimensione universale che ha valore per l'intera umanità. Ecco perché questa "autobiografia spirituale" rappresenta un evento che consente a ognuno di noi non solo di conoscere una personalità d'eccezione nella sua ricchezza e complessità, ma anche di diventare più consapevoli della nostra condizione attuale, per migliorarla e preservare così l'avvenire delle generazioni più giovani. Trasformarsi per trasformare il mondo, questo è l'insegnamento che il Dalai Lama intende trasmetterci attraverso la propria esperienza di uomo, di religioso, di capo spirituale. Il Dalai Lama parla di se stesso, rievoca i ricordi d'infanzia, gli aneddoti, le gesta delle sue vite anteriori, ricorda le figure dei predecessori, si sofferma sulle difficoltà della condizione di esiliato, sul suo ruolo pubblico e sull'impatto che ha in ambito internazionale. Senza mai dimenticare i tre principali impegni della sua missione: come essere umano riafferma l'importanza di sviluppare le qualità del cuore per il bene di tutti; come monaco buddhista esorta al dialogo con le altre religioni, con i non credenti e con gli scienziati; come Dalai Lama, in prima linea per la causa tibetana, promuove una politica tesa all'altruismo e alla solidarietà.

DIMENSIONE: 3,23 MB

DATA: 2010

AUTORE: Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

NOME DEL FILE: Autobiografia spirituale.pdf

Winniearcher.com Autobiografia spirituale Image
Scarica l'e-book Autobiografia spirituale in formato pdf. L'autore del libro è Gyatso Tenzin (Dalai Lama). Buona lettura su winniearcher.com!

Autobiografia spirituale libro, Berdjaev Nikolaj, Jaca ...

Autobiografia Spirituale è un libro di Evola Julius, Scarabelli Andrea (Curatore) edito da Edizioni Mediterranee a aprile 2019 - EAN 9788827229095: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Autobiografia spirituale - Gyatso Tenzin (Dalai Lama ...

L'autobiografia spirituale è il racconto in prima persona del proprio cammino spirituale, provocato in particolare da due elementi: l'attesa di Dio e la sventura umana. L'attesa di Dio, in Simone Weil, non significa ricerca - parola troppo attiva, ...

Critica marxista (2018). Vol. 3-4.pdf

Guida alle città del tartufo.pdf

I figli di Dio.pdf

Pronti... via! Ortografando. Laboratorio di ortografia. Per la Scuola elementare.pdf

Quaderni camilleriani. Il fatto. Oltre il poliziesco: letteratura, multilinguismo, traduzioni nell'area mediterranea. Vol. 1.pdf

I gemelli di Piolenc.pdf

Sapreste provare con Internet che il corsaro Jean Lafitte finanziò i l Manifesto di Karl Marx?.pdf

La biblioteca dell'alchimista.pdf

Un tubino è per sempre.pdf

Trattato teorico-pratico di diritto penale. Vol. 7: Reati contro la persona..pdf

Politiche di misericordia tra teoria e prassi.pdf

Commento al codice di diritto canonico. Le norme generali (libro I cann. 1-203).pdf

Lineamenti giuridici dell'imposta sul reddito delle persone fisiche.pdf

Dororo. Vol. 2.pdf

Pornografia. Contro il potere della morte.pdf

Intuizioni quantiche. Studio sullo sviluppo delle facoltà intuitive.pdf