Sapere aude. Introduzione alla conoscenza scientifica PDF

«Questo non è un normale libro di divulgazione scientifica, anche se vengono trattati numerosi argomenti scientifici; lo scopo principale del libro è di cercare, attraverso discussioni su problemi di varia natura, di aprire la mente al lettore, in modo da renderlo più preparato e critico nel leggere altri testi di divulgazione scientifica o nel guardare trasmissioni televisive che trattino argomenti scientifici. Ho cercato di evitare le parti più tecniche, ma, ugualmente, devo precisare che non ho scritto questo libro affinché sia letto anche da persone completamente sprovvedute, al solo scopo di vendere un maggior numero di copie; non è un romanzetto e neppure un libro di divulgazione scientifica, che voglia accattivarsi i lettori, senza spiegare nulla; spero, però, che il libro sia alla portata di tutte le persone che abbiano una ragionevole cultura, non necessariamente scientifica, una buona dose di curiosità e di pazienza; gli argomenti trattati raramente sono banali, ma, a mio parere, dovrebbero essere accessibili a chiunque sia interessato a migliorare le sue capacità di apprendimento e di critica. Se, in alcuni o molti punti, non sarete d'accordo con le mie elucubrazioni, tanto meglio, perché ciò significa che pensate con la vostra testa.»

DIMENSIONE: 3,54 MB

DATA: 2019

AUTORE: Guido Buzzi Ferraris

NOME DEL FILE: Sapere aude. Introduzione alla conoscenza scientifica.pdf

Winniearcher.com Sapere aude. Introduzione alla conoscenza scientifica Image
Abbiamo conservato per te il libro Sapere aude. Introduzione alla conoscenza scientifica dell'autore Guido Buzzi Ferraris in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Epistemologia - Nuova Didattica

Le migliori offerte per Sapere aude. Introduzione alla conoscenza scientifica - Buzzi Ferraris Guido sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

PDF Sapere Aude Srl

Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza! È questo il motto dell'Illuminismo ». 1. Introduzione: il dibattito sulla conoscenza ai tempi di Kant . 2. Gli scritti precritici (1755 - 1763) 2.1 La visione quantitativa e meccanicistica del cosmo

Quine.pdf

Opere filosofiche.pdf

Il tempo dell'aurora.pdf

Il sole dei morenti.pdf

Tecniche di Project Management. Pianificazione e controllo dei progetti.pdf

Le più belle barzellette per ogni stagione.pdf

Vita di montagna. Testo francese a fronte.pdf

100 cose che non sapevi di non sapere sulla matematica e le arti.pdf

L' esame di coscienza spiegato ai bambini. Il piccolo gregge.pdf

Crimilde. Il crepuscolo degli dei. Vol. 6.pdf

Possa il mio sangue servire. Uomini e donne della Resistenza.pdf

Rinascita. Suicide Squad. Harley Quinn. Vol. 16.pdf

Sesso e lode. L'intelligenza sessuale e la chiave del vero piacere.pdf

Con gli uomini ho chiuso.pdf

Avevo vent'anni. Storia di un collettivo studentesco, 1977-2007.pdf

Il delitto del fascista Nuvola Nera.pdf

Ciao, sono Orso! Masha e Orso.pdf