Tra Genova e New York, tra Londra e Milano, Ludina Barzini costruisce una grande saga novecentesca e dà vita a figure femminili sfaccettate, al tempo stesso fragili e forti, capaci di quella testarda fierezza che spesso, per chi guida una grande famiglia, coincide con l’amore. Rosa Bagnasco ha tutto quello che si può desiderare dalla vita: un’ottima reputazione nella società italiana di fine Ottocento, due splendidi figli e un marito che la ama. Ma quando quest’ultimo muore Rosa si trova a dover portare da sola il peso di un’eredità che rischia di rivelarsi schiacciante. Rosa affronta con fierezza le sfide familiari e sociali che la attendono in un mondo ancora impreparato alla figura di una donna autonoma, capace di gestire un patrimonio. Dopo di lei la figlia Isabella e la nipote Livia faranno lo stesso, senza arrendersi nemmeno di fronte alla scomparsa di una preziosissima tela: non smettere di cercarla significherà per loro tenere vivo il senso di una tradizione che nessuna amarezza può cancellare. Tra Genova e New York, tra Londra e Milano, Ludina Barzini costruisce una grande saga novecentesca e dà vita a figure femminili sfaccettate, al tempo stesso fragili e forti, capaci di quella testarda fierezza che spesso, per chi guida una grande famiglia, coincide con l’amore.
DIMENSIONE: 3,59 MB
DATA: 2019
AUTORE: Ludina Barzini
NOME DEL FILE: L' eredità.pdf
Abbiamo conservato per te il libro L' eredità dell'autore Ludina Barzini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!
Quando muore un genitore, un fratello, un nonno, certo la prima cosa a cui si pensa non è l'eredità. Passati i primi tempi, nostro malgrado dobbiamo però pensare alla successione.
Stop all'Eredità: la trasmissione della Rai sospende le ...
In una recente puntata de L'Eredità, Flavio Insinna ha fornito un suggerimento ad una concorrente incalzata sulla domanda "La protagonista di quale serie tv di grande successo è stata una delle ...