Nanga Parbat. La montagna leggendaria PDF

Raggiungere la vetta del Nanga Parbat è un sogno che ha spinto alpinisti di ogni generazione, dalla fine dell'Ottocento fino ai giorni nostri, a recarsi sotto le pendici del gigante himalayano con la speranza di poter toccare la sua cima ghiacciata di 8125 metri. Sulla nona montagna della terra si sono avvicendati i miti dell'alpinismo, dal visionario Albert Mummery alla conquista solitaria di Hermann Buhl passando per i fratelli Reinhold e Günther Messner, arrivando agli inarrestabili scalatori della scuola polacca e concludendo, per ora, con Simone Moro e la prima ascensione invernale. Uomini uniti dal desiderio di esplorare un mondo verticale che li ha consegnati ai posteri come leggende dell'alpinismo himalayano. Alpinisti che hanno saputo andare oltre le statistiche e all'avventato soprannome di "montagna assassina" per lasciare la loro traccia nei suoi ghiacci perenni. Un viaggio durato oltre cento anni che per ora termina il 26 febbraio 2016 con i primi salitori invernali. Un finale storico che lascia sorgere spontanea una domanda: chissà cosa ci riserverà nel prossimo futuro.

DIMENSIONE: 1,21 MB

DATA: 2016

AUTORE: Gian Luca Gasca

NOME DEL FILE: Nanga Parbat. La montagna leggendaria.pdf

Winniearcher.com Nanga Parbat. La montagna leggendaria Image
Leggi il libro Nanga Parbat. La montagna leggendaria PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Gian Luca Gasca!

PDF Collana "MONTAGNA LEGGENDARIA"

Riguardo all'ispirazione, il Nanga Parbat è la prima montagna che è stata tentata dopo il famoso attentato terroristico del 2013, e quindi il mio tentativo del 2014 sul versante Rupal in invernale, che non riuscì, fu la prima volta che tornavamo facendo capire che non era un posto pericoloso.

Tom Ballard - Montagna.TV

Nanga Parbat La montagna leggendaria. Raggiungere la vetta del Nanga Parbat è un sogno che ha spinto alpinisti di ogni generazione, dalla fine dell'Ottocento fino ai giorni nostri, a recarsi sotto le pendici del gigante himalayano con la speranza di poter toccare la sua cima ghiacciata di 8125 metri.

Il Cairo. I pirati di Barataria. Vol. 3.pdf

La voce che guarisce. Tecniche di guarigione con le terapie vocali.pdf

L' anticristo. Testo greco e latino a fronte. Vol. 1: Il nemico dei tempi finali. Testi dal II al IV secolo..pdf

Pensa come Leonardo da Vinci. AllenaMente Genius.pdf

Paolo, il buono.pdf

Deep South. The story of the blues. Ediz. inglese e tedesca. Con 4 CD Audio.pdf

Kit completo concorso 250 vigili del fuoco. Manuale-Quiz (bando G.U. novembre 2016, n. 90). Con software per la simulazione della prova.pdf

Who lives in the woods? Libro sonoro. Ediz. a colori.pdf

Al di là del mare. Il viaggio del piccolo Jonas.pdf

Guida tavola Liguria 2009. Ristoranti, vini e oli.pdf

Sloveno.pdf

La valorizzazione dei beni culturali.pdf

Val Masino. Le più belle escursioni. Ediz. italiana e tedesca.pdf

Storia veneta (2014). Vol. 26.pdf

Adultità. Vol. 24: Conflitti..pdf