Psicologia clinica PDF

Il campo della psicologia clinica si focalizza su tre domande tra loro collegate: come distinguiamo i comportamenti normali da quelli patologici? Come vengono classificati e diagnosticati i comportamenti patologici? Come possono venire compresi e modificati i comportamenti patologici? Per trattare tali questioni, gli autori hanno organizzato il libro intorno a sei concetti basilari, che vengono introdotti fin dal primo capitolo e poi enfatizzati in quelli seguenti: l'importanza del contesto nel definire e comprendere la psicopatologia, il continuum tra comportamento normale e patologico, l'importanza del relativismo storico e culturale nel definire e classificare la psicopatologia, vantaggi e limiti della diagnosi, il principio della causalità multipla; la connessione tra mente e corpo.

DIMENSIONE: 3,85 MB

DATA: 2007

AUTORE: James Hansell,Lisa Damour

NOME DEL FILE: Psicologia clinica.pdf

Winniearcher.com Psicologia clinica Image
Scarica l'e-book Psicologia clinica in formato pdf. L'autore del libro è James Hansell,Lisa Damour. Buona lettura su winniearcher.com!

AUSL Modena - Strutture - Salute Mentale - Psicologia clinica

UniTO per la ricerca: finanziamenti regionali e nazionali, programmi UE per la ricerca e l'innovazione, produzione scientifica, dottorati e assegni di ricerca, convenzioni con enti pubblici e soggetti privati, trasferimento tecnologico e un'attività scientifica sempre più proiettata sul territorio.

Psicologia | Corsi di Studio Triennali e Magistrali

La psicologia clinica è una delle principali branche teorico-applicative della psicologia. Comprende lo studio scientifico e le applicazioni della psicologia in merito alla comprensione, prevenzione ed intervento nelle problematiche psicologiche e relazionali individuali, famigliari e gruppali, compresa la gestione di molte forme di psicopatologia.

Il libro degli incastri.pdf

La chiesa di San Lorenzo a Signa.pdf

Lazzaro Spallanzani e Gregor Mendel. Alle origini della Biologia e della Genetica.pdf

Manuale di ecumenismo. Con CD-ROM.pdf

Si alza il vento.pdf

Storia della Chiesa. Vol. 4: Il primo Medioevo (VII-XII secolo)..pdf

La ballata di Iza.pdf

Sistemi intelligenti. (2006). Vol. 1.pdf

Così battemmo Hitler. Da Mosca a Stalingrado, le vittorie dell'Armata Rossa durante la seconda guerra mondiale.pdf

Psicologia dello sviluppo dei processi comunicativi. Un manuale introduttivo.pdf

Quaderno di decompressione per persone sensibili. Esercizi pratici per gestire e valorizzare l'alta sensibilità ogni giorno. Con CD-Audio.pdf

Conoscere la famiglia e i suoi cambiamenti.pdf

Nuove letture dei giorni. Testi dei padri d'oriente e d'occidente per tutti i tempi liturgici.pdf

La cooperazione internazionale in materia di assistenza giudiziaria penale alla luce del D.lgs 3 ottobre 2017, n. 149 (Disposizioni di modifica del libro XI c.p.p. in materia di rapporti giurisdizionali con autorità straniere).pdf

Parsifal. Dramma mistico in 3 atti.pdf

Viaggio al centro della Terra.pdf

Guida breve allo statuto di autonomia della Regione Siciliana.pdf

La vita degna.pdf

Computus. Tempo e numero nella storia d'Europa.pdf