Ri-mediare i luoghi. Comunità e cambiamento sociale PDF

La rivoluzione di paradigma generata dai nuovi media e dalle moderne tecnologie trasforma continuamente il nostro modo fisico e virtuale di stare al mondo. È possibile ripensare l'architettura della vita sociale dei luoghi attraverso la loro rimediazione? Le strategie generative di comunicazione digitale pensate non solo per il front, ma anche per il back office, possono innervarsi nel mondo che abitiamo, trasformandolo? Questo testo intende esplorare se e in che modo lo spazio digitale, e in particolare il web 2.0 visto come metafora, possa aiutarci a ridefinire e riposizionare i luoghi. Allo stesso tempo, viene indagato il concetto di comunità, con l'intento di verificare in che modo essa sia stata trasformata dai new media. Luoghi e comunità sono i due concetti chiave attraverso i quali si analizzano nuovi processi di comunicazione che non si limitano ad amplificare il raggio di diffusione delle informazioni, ma le creano nella piazza digitale, per renderle disponibili nel mondo reale, dove sono utili per costruire strategie e politiche d'intervento.

DIMENSIONE: 10,90 MB

DATA: 2018

AUTORE: Sarah Siciliano

NOME DEL FILE: Ri-mediare i luoghi. Comunità e cambiamento sociale.pdf

Winniearcher.com Ri-mediare i luoghi. Comunità e cambiamento sociale Image
Leggi il libro Ri-mediare i luoghi. Comunità e cambiamento sociale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Sarah Siciliano!

Chi siamo | Cooperativa Comunità Progetto

Lezione 3 del corso elearning di Psicologia Sociale e di Comunità. Prof. Caterina Arcidiacono. Università di Napoli Federico II. Argomenti ... (fits) persona-ambiente, che pianifica e valuta nuovi sistemi sociali; e che da questa conoscenza e cambiamento cerca di aumentare le opportunità psicosociali dell ... i luoghi e gli strumenti.

Ri-mediare i luoghi. Comunità e cambiamento sociale ...

La Cooperativa sociale Comunità Progetto nasce nel 1991 dalla riflessione di un gruppo di lavoro composto da educatori, psicologi, sociologi e familiari di utenti sui percorsi educativi personalizzati come strumento di intervento e cambiamento di situazioni di fragilità, problematiche e complesse.

Le prime sensazioni. Come pianificare la crescita emozionale del bambino dalla nascita fino ai quattro anni.pdf

Neuromanagement. Per una nuova scienza del management.pdf

PACT 2. La seconda indagine epidemiologica. Vol. 2: L'ambiente della Conca Ternana..pdf

Polis, eros, parrhesia. Tragedia greca, questioni contemporanee: letture etico-politiche.pdf

Il morire cristiano.pdf

Spagna.pdf

I film di Sergio Leone e il genere western.pdf

Rhialto il meraviglioso. La terra morente. Vol. 4.pdf

Itinerario (Sefer massa'ot).pdf

Frutti tutto l'anno. 60 specie e varietà per ogni stagione. Con Calendario.pdf

La lingua politica. Lessico e strutture argomentative.pdf