Crisi finanziarie e regolamentazione. Politiche economiche per un capitalismo stabile PDF

Negli ultimi trent'anni la frequenza delle crisi finanziarie è notevolmente aumentata, con conseguenze molto negative per la crescita economica e le finanze pubbliche dei paesi coinvolti. Il libro nasce dall'esigenza di fornire agli studenti dei corsi di laurea triennale e specialistica un supporto didattico utile per interpretare le recenti evoluzioni dello scenario macroeconomico internazionale. Gli episodi di crisi analizzati sono inseriti all'interno di un ciclo economico-politico della finanza avviatosi all'indomani della Grande Depressione. Deregolamentazione, innovazione finanziaria e globalizzazione hanno via via determinato l'inefficacia del quadro regolamentare originario, fino a portare alla crisi globale scoppiata nel 2007. Oggi, il processo di riforma finanziaria sembra aprire un nuovo ciclo. Comprendere le origini dell'instabilità macroeconomica è dunque essenziale per non ripetere gli errori del passato.

DIMENSIONE: 2,18 MB

DATA: 2011

AUTORE: Vincenzo D'Apice,Giovanni Ferri

NOME DEL FILE: Crisi finanziarie e regolamentazione. Politiche economiche per un capitalismo stabile.pdf

Winniearcher.com Crisi finanziarie e regolamentazione. Politiche economiche per un capitalismo stabile Image
Scarica l'e-book Crisi finanziarie e regolamentazione. Politiche economiche per un capitalismo stabile in formato pdf. L'autore del libro è Vincenzo D'Apice,Giovanni Ferri. Buona lettura su winniearcher.com!

Vincenzo D'Apice - Citazioni di Google Scholar

Storia delle crisi finanziarie, Roma-Bari, Laterza, 1981) [si fa presente che l'edizione italiana è ormai esaurita da anni]. D'Apice, Vincenzo e Giovanni Ferri, Crisi finanziarie e regolamentazione. Politiche economiche per un capitalismo stabile, Bari, Carocci, 2011. Reinhart, Carmen M., and Kenneth S. Rogoff (2010), Questa volta è diverso.

Elenco Programmi

Ad una crisi finanziaria scatenata, secondo la maggior parte degli osservatori, dalle intemperanze della deregolamentazione, non si è stati in grado (almeno per il momento) di far seguire alcuna seria regolamentazione dell'attività finanziaria, soprattutto nei settori più opachi e speculativi (si veda i ritardi nel processo Basilea 3).

Colora gli animali. Museo egizio.pdf

Il futuro della civiltà europea.pdf

Il latino mistico.pdf

I maestri della luce. Conversazioni con i più grandi direttori della fotografia.pdf

Poco e tanto. Ediz. a colori.pdf

Vaccinazioni. Armi chimiche contro il cervello e l'evoluzione dell'uomo.pdf

Cercasi scuola disperatamente. Orientamento scolastico e dintorni.pdf

La logica modale di Giovanni Duns Scoto alla luce delle indagini contemporanee.pdf

Humanitas (2014). Vol. 2: In dialogo con Italo Mancini. Vent'anni dopo..pdf

Paura e disgusto a Las Vegas.pdf

I casi di Alex Cross: Ricorda Maggie Rose-Il collezionista-Jack & Jill.pdf

Cristianesimo e spiritismo.pdf