La moglie che dorme PDF

«Chaterine Dunne ripropone uno spaccato d'Irlanda, a metà tra desolazione e disperazione... la fame d'amore spinge i protagonisti a una vicenda dall'inizio tenero e sfuggente, verso un finale imprevedibile e drammatico.» - l'Unità «Nei racconti della Dunne, collegati dal filo della sofferenza femminile, c'è un realismo minuto, quotidiano. Nelle trame c'è tutta una razza di donne dure, coriacee, abituate al dolore, alla lotta, ai sentimenti radicali.» - Mirella Serri «Chaterine Dunne sa, come nessun altro, raccontare la vita intima, casalinga, quotidiana di una donna e di una famiglia.» - Isabella Bossi Fedrigotti «Un libro che inchioda il lettore, lo coinvolge,lo lascia un po' stranito.» - D di Repubblica Farrell guarda sua moglie che dorme. Il suo viso minuto è pallido, incorniciato dai lucidi capelli scuri. Nel riposo ha un'espressione fiduciosa, come quella di un bambino. Lui si china a scostarle i capelli dalla fronte. Sente una stretta proprio sotto il cuore nel ripetere quel gesto consueto, familiare. Farrell è un artigiano di quarant'anni, un uomo schivo e solitario, che lavora il legno con raffinata abilità. Quando incontra per la prima volta la giovane e fragile Grace capisce che è «l'unica donna che avrebbe mai desiderato in vita sua». L'intesa immediata, arricchita dalla stessa passione per l'antiquariato, e poi il matrimonio sembrano far nascere un'illusione di felicità. Ma nessun amore può essere appagante e consolatorio per un uomo che ha troppe ferite nel suo passato. Ben presto, infatti, i ricordi di un'infanzia dolorosa, segnata dalla morte della madre e dall'abbandono del padre alcolizzato e violento, si confondono con i nemici del presente: il rapporto conflittuale con il padre Grace, ricco, prepotente e volgare, e il terrore che qualcosa di imprevedibile possa minacciare la sua nuova vita. Così, le premure nei confronti di Grace si trasformano in pressioni, le attenzioni in gelosia, l'amore in ossessione. Costruita su tre piani temporali che si frammentano e si ricompongono, la storia di Farrell e di Grace scivola verso un finale drammatico e ineluttabile, registrando i conflitti e i ricatti morali che minacciano qualsiasi relazione d'amore e svelando con precisa verità i sottili giochi di potere che spesso s'insinuano nei rapporti affettivi.

DIMENSIONE: 10,45 MB

DATA: 2017

AUTORE: Catherine Dunne

NOME DEL FILE: La moglie che dorme.pdf

Winniearcher.com La moglie che dorme Image
Abbiamo conservato per te il libro La moglie che dorme dell'autore Catherine Dunne in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

'mentre dorme amatoriale moglie inculata' Search - XVIDEOS.COM

28,271 mentre dorme sorella FREE videos found on XVIDEOS for this search.

Dorme ed è sconvolta dal padre che vuole la sua fica ...

Moglie giapponese sempre brutto con un ragazzo, mentre il marito dorme - Saki Okuda Giapponese MILF Reika Aiba cazzo mentre il marito sta dormendo - Reika Aiba Bridgette B. Bill Bailey a Naughty America, Bridgette B contrassegnate lungo viaggio d'affari del marito ed entrambi sono stare al posto di lunga data del suo amico Bill.

Farmacia verde. Manuale di fitoterapia. Conoscere ed utilizzare le piante officinali e le loro proprietà curative.pdf

Maria di Nazareth.pdf

Psicologia Teoria psicologica e scuole di pensiero.pdf

Duchy originals. La storia, le ricette.pdf

Il tramonto sulla pianura.pdf

La comunicazione inconscia nella vita quotidiana.pdf

Tiranni. Una storia di potere, ingiustizia e terrore.pdf

Belém città dell'Amazzonia. Delirio architettonico nell'inferno verde.pdf

I guardiani della Torre di Londra.pdf

Vita, morte e angeli.pdf

Vini spumanti e frizzanti.pdf

Fine pasto. Il cibo che verrà.pdf

Dinoland. Guarda. Cerca? Trova! Un libro preistorico per contare.pdf

La scelta di accogliere.pdf

La libertà viaggia in treno.pdf

Autobiografia spirituale.pdf

Il capitano è fuori a pranzo.pdf